• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torba

C

clematis

Guest
Spieghereste ad un' umile giardinauta in erba (anzi per la verità ancora senza erba!!!)che cos'è e a cosa serve la torba? Ne ho comprata un paccone enorme visto che dovevo piantare tutto il giardino ma poi l'ho messa un pò a casaccio e non vorrei aver combinato pasticci. Doveva essere in una certa proporzione rispetto al terreno normale o si poteva addirittura piantare nella sola torba?

F

Forrest Gump

Guest
La torba ha molti usi. Se come immagino hai un prato da iniziare, compra una carrettata di sabbia e mescolala alla torba: sabbia + torba è un'ottimo fondo per il prato.
Ovviamente devi grattare il terreno che hai già - se non è buono - per almeno 30 cm.

Alto