• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come coprire il terreno

tania mauriello

Aspirante Giardinauta
salve sono tania ed ho un bel giardino in parte pavimentato. il mio unico problema è come ricoprire il terreno delle aiuole che è antiestetico.Ho provato con l' erba ma i miei cani non sono stati molto d ' accordo dopo poco è tutto morto . che mi consigliate?

Il Pallino

Apprendista Florello
Che ne dici delle piante perenni tappezzanti?
Se la posizione è soleggiata potrei suggerirti Nepeta, Erigeron karvinskianus, Geranium sanguineum..
Sono a lungo in fiore, facilissime e piacevoli (anche se non so quanto siano amate dai cani)
Oltre ad essere decorative, quando sono ben assestate riescono a contrastare abbastanza bene la crescita delle erbacce e l'azione disseccante del sole sul terreno, risparmiando annaffiature :)

Alto