• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il prato è cresciuto ma ho zone vuote...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non va benissimo a naso dovresti tagliare almeno l'erba della prima semina, prima di ritraseminare avresti dovuto aspettare almeno un paio di tagli! ora sei preso tra due fuochi se non tagli la prima semina diventerà troppo alta e poco gestibile, se tagli l'erbetta appena nata rischia di venir "strappata" dal rasaerba...

Anche se alla fine dovrai tagliare comunque a quanti cm. è arrivata l'erba seminata per prima?
 

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
Non va benissimo a naso dovresti tagliare almeno l'erba della prima semina, prima di ritraseminare avresti dovuto aspettare almeno un paio di tagli! ora sei preso tra due fuochi se non tagli la prima semina diventerà troppo alta e poco gestibile, se tagli l'erbetta appena nata rischia di venir "strappata" dal rasaerba...

Anche se alla fine dovrai tagliare comunque a quanti cm. è arrivata l'erba seminata per prima?
circa 5 centrimetri
penso lo posso tagliare anche ora colpesto i semi coni si interrano meglio no green
 

michelepm

Florello Senior
Ad occhio sembra più alta di 5 cm, quando hai fatto la trasemina? In ogni caso penso che sia meglio tagliare la prima erba, prima che ti nasca quella della trasemina, altrimenti rischi come giustamente ti ha detto green che la 1ª diventi ingestibile e la 2ª venga via appena neonata.
 

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
Ad occhio sembra più alta di 5 cm, quando hai fatto la trasemina? In ogni caso penso che sia meglio tagliare la prima erba, prima che ti nasca quella della trasemina, altrimenti rischi come giustamente ti ha detto green che la 1ª diventi ingestibile e la 2ª venga via appena neonata.
oK michele se domani e bella la taglio la ho seminata oggi tempo che cresca riesco avevo delle zone vuote pero nn sta nascendo maluccio da qui a marzo sara nata tutta spero
 

michelepm

Florello Senior
si infoltirà tranquillo, e poi come dice Green quella che tu adesso la vedi come un piccolo filino, da grande diventerà come un pugno chiuso, quindi si dovrebbe infoltire tutto. Se proprio ci saranno delle zone con poca erba in primavera una piccola trasemina e risolverai tutto. ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
circa 5 centrimetri
penso lo posso tagliare anche ora colpesto i semi coni si interrano meglio no green

Se è alta solo 5 cm. allora il discorso cambia un po', aspetta che sia almeno sui 10 cm. e poi effettua un taglio alto.

Poi non ho capito bene cosa volevi dire dopo...
 

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
Se è alta solo 5 cm. allora il discorso cambia un po', aspetta che sia almeno sui 10 cm. e poi effettua un taglio alto.

Poi non ho capito bene cosa volevi dire dopo...
Dicevo green che tra poco faccio il primo taglio nn e arrivata ancora a 10 cm taglio lunedi pome siccome avevo gia fatto la trasimina i semi prima di 10 gg o forse piu dato che ora la stagione e un po piu fredda li posso calpestare
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per forza, ritardare il taglio può causare danni peggiori che non farlo, ovvio cerca di limitare al massimo le manovre del rasaerba sul prato e tu cammina con il piede spianato... :D
 
Alto