• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato

M

milage

Guest
Salve chido se qualcuno mi può aiutare con il prato.
Abito in una zona collinare, ho seminato il prato questa primavera (per ben due volte), ma praticamente è cresciuto solo nelle zone più ombreggiate. La zona è molto ventose e il terreno nelle zone soleggiate presenta crepe molto grosse nonostante le frequenti innaffiature; vi sono nate solo infestanti.
Qualche consiglio?
Abito in provincia di Parma
 
Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Milage:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
A

ale968

Guest
Ti sei gia risolto il problema. Troppa poca acqua per contrastare l'insolazione. Diserba tutto è rimanda la semina a fine settembre dopo le pioggie.
 
A

annamichela

Guest
Se il terreno presenta delle crepe, allora non ci sono dubbi, si tratta di terreno di natura argillosa.
Purtroppo è il più difficile da trattare, non solo per il prato, ma per qualsiasi coltura. Ti dico così perchè anch'io ho le crepe di cui parli tu. Inoltre essendo in collina, almeno nel mio caso, il terreno riceve le acque dai fondi vicini e bisogno provvedere ad effettuare dei drenaggi.
Il terreno, prima della semina del prato, va alleggerito con torba e sabbia.
Baci:love_4:
 
Alto