• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il post del mendicante

S

scardan123

Guest
Qualcuno leggendo questo post penserà che è il post del mendicante, perché... vorrei riunire qua le disponibilità di ciascuno quanto a piante, mi spiego: molti di noi hanno alcune piante in giardino o in terrazzo che si rispoducono più di quello che ci piace, e magari da qualche parte c'è invece un altro giardinauta che vorrebbe proprio quella piantina!
Ad esempio da me le palme trachicarpus spuntano come i funghi e le toso col tosaerba perché non crescano, estirpo i nocciòli, butto via i semi di ibisco siriaco e diserbo le piccole aucuba japonica, mentre magari c'è chi saprebbe farne un uso migliore.

E invece cerco piante che forse qualcun'altro butta o diserba o decesuglia! (una mia amica ad esempio buttavia via il sedum compressum perché ne aveva troppo, e io che lo cercavo!!)

Insomma, forse è un po' troppo ambizioso come progetto, ma mi piacerebbe contribuire un po' a una migliore distribuzione delle piante, quindi... scambiamo, scambiamo!!!

Che ne pensate?
 

Anitka

Apprendista Florello
Bellissima idea, ma mi sembra si sovrappinga alla Bacheca delgi Annunci...

Comunque vuoi mica dei polloni di lillà? Ne sono invasa ....

ciao
Anitka
 

elleboro

Florello
@anitka:
non dispiacerebbero nemmeno a me dei polloni di lilla. In autunno avanzato si possono togliere, vero?
io non ho polloni ma posso darti materiale per fare talee o semi di acanto o di aquilegie, che sono già pronti. di che colore li hai,i lilla?

@scardan.
io potrei darti il sedum (credo sia lo spectabile) che fa i fiori rosa in autunno, e quello, ricadente, che fa cuscini di fiori giallo nella prima primavera. A spedirteli non ci sarebbero problemi perchè sono piante robustissime.
Se hai lo Spectabile di altri colori, mi farebbe piacere.

fatemi sapere.
 

Anitka

Apprendista Florello
@anitka:
non dispiacerebbero nemmeno a me dei polloni di lilla. In autunno avanzato si possono togliere, vero?
io non ho polloni ma posso darti materiale per fare talee o semi di acanto o di aquilegie, che sono già pronti. di che colore li hai,i lilla?

I lilla sono lilla :hehe:
Non so bene quando toglierli, dato che è il primo anno che li ho (la pinta madre è nel giardio della casa che ho da poco acquistato).

Me lo segno e più in la te li mando, ok?

Ciao
anitka
 
Alto