• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il piccolo bonsai

coccinella40

Master Florello
Ciao :love_4: Volevo mostrarvi la mia CARMONA MICROPHYLLA :eek:k07: Cari bonsaisti, mi date qualche utile suggerimento??:eek:k07: Grazie :froggie_r

CARMONAMICROPHYLLA.jpg

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao coccinella, avrai sicuramente capito cosa si pensa della carmona nell' ambiente bonsaistico, ma non per colpa della pianta ovviamente, ma per quello che arriva dagl iimportatori.
se è come penso, e cioè che è con te da tempo, non dovresti più avere dei problemi visto che ormai si è ambientata bene e sicuramente ti avrà rallegrato con la sua fioritura.
se posso permettermi di darti un consiglio, se alla primavera prossima la rinvasi in un contenitore più grande senza toccare la radici, avrai un'esplosione di getti nuovi con relativi fiorellini in quanto, una volta ambientata, è molto generosa.
dimenticavo, molto carina complimenti.
ciao ciao

Lisa R.

Aspirante Giardinauta
E' veramente bella!
Visto che ti vedo pratica volevo chiederti consiglio su come concimare la mia:
che concime devo usare?e soprattutto ogni quanto tempo?
Grazie, Lisa.

Alto