• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il picchio ha ceduto casa al calabrone

filo d'erba

Giardinauta Senior
:eek:
a me pare una vespa..:confuso:
è possibile?
mandarinia2.jpg

io ho il terrore di api,vespe,calabroni..:astonishe

Anche per me nn è un calabrone......
una vespa si:confuso:

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
Vespa cabro.

Filo d'erba,

hai mai sentito dire la frase "quella ragazza ha un vitino da vespa?" ebbene, le vespe hanno un corpo affusolato ed un vitino sottile.
Quello che ho visto nella foto e' una vespa cabro.
C'e' la stessa differenza se vuoi paragonare un piccolo aereo da turismo con un jumbo. Non ti sei mai imbattuto in una vespa cabrio? Ti hanno mai inseguito ? Hai mai sentito il loro ronzio avvicinarsi?
Io si':burningma Mi viene la pelle d'oca al solo pensiero. Certe volte ho pure pensato che fossero creature aliene tanto sono furbe ed intelligenti!
42.gif

Sono vespe cabro, spero solo che qualche esperto ci possa dire di piu'.
Sto imparando ad inserire le faccine ,quindi mi esercito un po' e ne approfitto.
Ciao
Silvana
20.gif

filo d'erba

Giardinauta Senior
Filo d'erba,

hai mai sentito dire la frase "quella ragazza ha un vitino da vespa?" ebbene, le vespe hanno un corpo affusolato ed un vitino sottile.
Quello che ho visto nella foto e' una vespa cabro.
C'e' la stessa differenza se vuoi paragonare un piccolo aereo da turismo con un jumbo. Non ti sei mai imbattuto in una vespa cabrio? Ti hanno mai inseguito ? Hai mai sentito il loro ronzio avvicinarsi?
Io si':burningma Mi viene la pelle d'oca al solo pensiero. Certe volte ho pure pensato che fossero creature aliene tanto sono furbe ed intelligenti!
42.gif

Sono vespe cabro, spero solo che qualche esperto ci possa dire di piu'.
Sto imparando ad inserire le faccine ,quindi mi esercito un po' e ne approfitto.
Ciao
Silvana
20.gif

Ciao Silvana, grazie per l'informazione....allora ho creduto bene!!!!
una vespa cabro...il nome nn l'ho mai sentito, ma credo di averla vista da vicino...:) :flower: :flower: :flower:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Fiore, è un calabrone e non lasciare che faccia il nido lì, soprattutto quando sono tanti diventano pericolosi. Abbiamo dovuto distruggere un nido enorme dentro un ciocco di legno vicino al portico e non è stato simpatico. Questo è il calabrone, è rossiccio, quelli neri non sono calabroni.

index.php

fio_rella

Maestro Giardinauta
pare che il signor calabrone, ci abbia tolto di impiccio...se ne è andato. forse ha stimato che quella cavita' era troppo piccola per lui.
meno male...
credo che quest'anno, sara' una bella lotta con gli insetti, in genere.
spero che non mi capiti come tre anni fa: ad ogni puntura, avevo delle reazioni allergiche: pure se mi pizzacava un moscerino!!! son finita tre volte al ps, in una estate, poi ho passato tutto l'inverno con l'orticaria :burningma

Alto