• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papavero somniferum

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Volevo farvi partecipe della bellezza di questo papavero :rolleyes:

Traudi mi ha mandato i semi, io li ho seminati e la natura ha fatto il resto ;) non metto la foto del vaso perchè nell'insieme è un pò una schifezza, in quanto ci sono pure nigelle che non mi piacciono, ed escolzie che non sono ancora fiorite, ma l'anno prossimo avranno la cassetta tutta per loro :eek:

pat151.jpg
 
C

Cri__

Guest
Pat, la natura avrà anche fatto tutto il resto ma tu sei proprio forte eh!
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Pat e' possibile che la capsula, del tuo papavero ,dove ci sono i semi sia quasi sfericadi diametro 2cm,con i vari buchi per far uscire i semi e il centrodel papavero che e' nella foto,si secca e va' allinsu' come un ombrello capovolto?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Si Mimma, la sfera che contiene i semi è il centro del papavero, ed ora stà all'insù, misura 1,5 per 1,5 cm., appena ho tempo faccio foto, anche di quella del papavero orientale, e per i semi occhei ;)

Grazie dei complimenti


E scordavo, il papavero ha un diametro di circa 5 cm..

[ 28.06.2003, 15:33: Messaggio scritto da: Pat ]
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Come promesso ..... la prima è una capsula del papavero orientale, ed è da metà maggio che stà seccando, la seconda del somniferum

pat155.jpg


pat156.jpg
 

mimma69

Maestro Giardinauta
accipicchia! le capsula che ho ehm!fregato io non sono proprio cosi'."l'ombrello"che ha sopra ha le punte allinsu'.ma! sara' un'altro tipo di papavero
 
Alto