• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Papa condanna l'allevamento industriale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

Piera1

Guest
BENEDETTO XVI: NELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CONDANNA ALLEVAMENTO INDUSTRIALE


(AGE) ROMA - “Anche gli animali sono creature di Dio”, dice Papa Benedetto XVI, primo Papa a intervenire contro i sistemi di allevamento industriale e che, nella nuova campagna pubblicitaria PETA US, incoraggia i cattolici di tutto il mondo a boicottare le crudeli pratiche dell'allevamento industriale in favore di una dieta vegetariana, salutare e umanistica. In concomitanza con la prima Pasqua del papa dall'inizio del suo mandato dopo la successione a Giovanni Paolo II, PETA US ha intenzione di lanciare la campagna questa settimana, proprio nella sua terra natale, la Germania. Al centro dell'iniziativa ci sono oche sottoposte a un regime alimentare forzato per la produzione del patè de fois gras, e polli costretti in gabbie in batteria sovraffollate, affiancati dalla condanna di Papa Benedetto XVI di tanta crudeltà contro gli animali.La campagna PETA US, ancora citando il Papa, aggiunge “L'uso industriale di queste creature, le oche, per la produzione di fegato, e i polli, ridotti a mere caricature della loro specie, è una degradazione delle creature viventi per servire da bene superfluo, oltre che una contraddizione del rapporto tra tutte le creature presentateci dalla Bibbia”. “Sua Santità ha riconosciuto che l'allevamento industriale è una pratica crudele e contraria ai valori cristiani di amore e compassione - dichiara il direttore vegetaliano della campagna PETA US, Bruce Friedrich, anche devoto cattolico - I cattolici di tutto il mondo possono contribuire a mettere fine a questi abusi orribili e legalizzati smettendo di cibarsi delle creature di Dio e nutrendosi di alimenti vegetariani”. (AGE)
 
T

teresatita

Guest
Grazie Piera, sono certamente parole che invitano alla riflessione.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Io spontaneamente non mangio quasi più carne, non mi sento di esortare gli altri a fare altrettanto perchè credo debba essere una propria scelta, condanno però il modo crudele con cui vengono trattati gli animali, anche se poi verranno uccisi per finire sulle tavole.:mad:
 

aseret

Florello Senior
Tutti siamo d' accordo che gli animali vadano trattati bene, evitando loro inutili sofferenze, però rinunciare a cibarsi di carne mi pare eccessivo: di fronte a una bella bistecca non resisto....
 

clooney

Giardinauta
greenstone ha scritto:
Assolutamente no, e non ho niente neppure contro i vegetariani, ma odio con tutto me stesso chi cerca consensi cavalcando false ideologie!

Ma figuriamoci se il Papa ha bisogno di cercare consensi fra i vegetariani!
Era risaputo il suo amore per gli animali, basti dire che ha due gatti come tanti anziani single!
Come esempio di false ideologie da "odiare con tutto te stesso" mi sembra proprio fuori luogo, se permetti, come sparare con un cannone su un uccellino.
 

decky

Florello Senior
Mi trovo d'accordo con greenstone,premesso che ognuno è libero di esser vegetariano,vegano o quant'altro,premesso anche che è terribile il trattamento destinato agli animali da macello,mi fa specie apprendere che una figura importante per la massa come quella del Papa si faccia portavoce di simili campagne...
 

decky

Florello Senior
clooney ha scritto:
Era risaputo il suo amore per gli animali, basti dire che ha due gatti come tanti anziani single!
Cloo,un conto è essere amanti degli animali,un conto è predicare ai più affichè non consumino carne.Io lo trovo eccessivo.
 

greenstone

Giardinauta Senior
clooney ha scritto:
Ma figuriamoci se il Papa ha bisogno di cercare consensi fra i vegetariani!
Era risaputo il suo amore per gli animali, basti dire che ha due gatti come tanti anziani single!
Come esempio di false ideologie da "odiare con tutto te stesso" mi sembra proprio fuori luogo, se permetti, come sparare con un cannone su un uccellino.

E secondo te quei gatti cosa mangiano? Cavoli e fagioli?
 
P

Piera1

Guest
Credo che ognuno di noi è libero di mangiare o meno carne ma non può ignorare tutto quello che ruota intorno agli animali, occorre dignità per morire anche per loro. Sono contraria agli allevamenti intensivi, 4 galline in una gabbia piccolissima, con la luce accesa notte e giorno per fare più uova, senza la possibilità di aprire le ali, viene loro tagliato il becco perchè arrivano a beccarsi per pazzia. Contraria alle vitelline tolte alla madre e recluse in box per far si che la carne rimanga bianca, contraria alla strage degli agnellini nel periodo pasquale, molti vengono comprati vivi e uccisi barbaramente, poi per favore non storciamo il naso quando lo fanno i musulmani dopo il ramadan, contraria alla mozzarella di bufala, i maschi vengono soppressi nei modi più cruenti, gettati nei pozzi neri o abbandonati proprio come si fa coi cani, contraria alla caccia, oggi la caccia non ha più modo di esistere, non serve e molti cacciatori uccidono qualsiasi cosa si muove, credo che il Papa intendesse dire questo e allora che ben venga non uno ma cento papi come Benedetto XVI.
 

*ALE*

Apprendista Florello
decky ha scritto:
mi fa specie apprendere che una figura importante per la massa come quella del Papa si faccia portavoce di simili campagne...

Perche'?
Prima di essere Papa e' sostanzialmente un uomo ed ha diritto ad avere le sue idee, e' molto potente e secondo me fa bene ad esporsi per aiutare chi non ha alcuna difesa se non da pochi s****ti (io sono tra quelli) che tentano ogni giorno di cambiare le cose ma e' molto difficile.
Ale
 

*ALE*

Apprendista Florello
Piera1 ha scritto:
che ben venga non uno ma cento papi come Benedetto XVI.

Magari ... ma Piera a volte mi sembra come se stessi sbattendo la testa contro ad un muro, mi sento presa per il ****, mi faccio non in 4 ma in 10 per gli animali a volte senza risultati, mi prendo insulti dalla gente che non la pensa come me ma sinceramente di questo me ne frego pero' mi scoccia molto che dicano che il Papa non si puo' permettere certe affermazioni, se sono contrari almeno che stiano zitti e non continuino a mettere i bastoni tra le ruote, almeno questo, e' gia tanto difficile trovare chi ci da una mano e lo si vuole pure zittire .... questo no, non lo accetto:burningma .
Ale
 

imbranata

Giardinauta
Piera1 ha scritto:
contraria alla mozzarella di bufala, i maschi vengono soppressi nei modi più cruenti, gettati nei pozzi neri o abbandonati proprio come si fa coi cani

A parte che sono d'accordo, sono stata vegetariana finchè il mio midollo me lo ha permesso e ancora di carne ne mangio molto poca, Piera mi spieghi questa cosa della mozzarella di bufala?? Non lo sapevo e non lo immaginavo minimamente, da oggi verrà bandita dalla mia tavola ma vorrei sapere perchè fanno queste barbarie.
 

clooney

Giardinauta
Diamo a Cesare quel che è di Cesare...ecc.ecc.

Piera1 ha scritto:
BENEDETTO XVI: NELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CONDANNA ALLEVAMENTO INDUSTRIALE


( “Sua Santità ha riconosciuto che l'allevamento industriale è una pratica crudele e contraria ai valori cristiani di amore e compassione - dichiara il direttore vegetaliano della campagna PETA US, Bruce Friedrich, anche devoto cattolico - I cattolici di tutto il mondo possono contribuire a mettere fine a questi abusi orribili e legalizzati smettendo di cibarsi delle creature di Dio e nutrendosi di alimenti vegetariani”. (AGE)


Quelle riportate fra virgolette sono le parole del signor Bruce Friedrichs che non mi risulta essere il nuovo papa.
 
P

Piera1

Guest
Imbry, non lo sapevo nemmeno io finchè una ragazza ha trovato abbandonato un piccolo di bufalo maschio, i carabinieri allertati hanno detto che purtroppo negli allevamenti di bufale sono solo le femmine che contano per via del latte e della mozzarella poi, i maschi sono soppressi. Questa purtroppo è una triste realtà, credo che ognuno di noi possiamo fare piccole guerre, io per esempio non compro mozzarella di bufala e solo uova di allevamento per terra e non in gabbia.
 

imbranata

Giardinauta
grazie piera della spiegazione anche se tremenda..fai bene a combattere le tue piccole guerre, che poi se cominciamo a essere tanti magari domani non saranno più "piccole".
Riguardo a questa gente, non ho più parolacce davvero..
 

decky

Florello Senior
*ALE* ha scritto:
Magari ... ma Piera a volte mi sembra come se stessi sbattendo la testa contro ad un muro, mi sento presa per il ****, mi faccio non in 4 ma in 10 per gli animali a volte senza risultati, mi prendo insulti dalla gente che non la pensa come me ma sinceramente di questo me ne frego pero' mi scoccia molto che dicano che il Papa non si puo' permettere certe affermazioni, se sono contrari almeno che stiano zitti e non continuino a mettere i bastoni tra le ruote, almeno questo, e' gia tanto difficile trovare chi ci da una mano e lo si vuole pure zittire .... questo no, non lo accetto:burningma .
Ale
Ale,cerco di risponderti per quanto mi è possibile in questa sede,nella quale tu ben sai non è ammesso parlare di religione.
Tu mi scrivi che il Papa è un uomo e come tale ha idee sue,e su questo siamo d'accordo,il mio dissentire nasce dal fatto che non trovo giusto divulgare alcune convinzioni da parte di chi ha numerosissimi proseliti .Ti potrei fare numerosi esempi,ma essendo in un terreno minato non posso farlo,tanto più che andrei ot.
Non ho intenzione di far nessuna polemica su questo post,anche perchè non porterebbe a nulla,ho solo voluto scrivere quello che penso e qui mi fermo.Rimango comunque della mia opinione che è differente dalla tua e probabilmente da quella della maggior parte di voi,ma mi pare di aver lo stesso il diritto di esprimerla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto