• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il paesaggio di casa vostra.....

Silvio07

Florello
Il mio scatenamento continua.
Mi piacerebbe sapere cosa vedete da casa vostra. Postate foto ognuno di voi. Io posto le mia foto.
Eccole:
E est con la ferrovia e l' imbocco alla galleria e in fondo i moti Iblei.
dscf1988.jpg

Sotto le grotte e la vallata del gonfalone
dscf1989.jpg

Nord tutti i monti Iblei e più avanti gli Erei
dscf1993.jpg

Ovest invece Ragusa.
dscf1994.jpg

Mettete ora foto.
Ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti, foto molto belle e bellissimo paesaggio. da casa tua si vedono panorami veramente belli. grazie per queste belle foto!

adesso che ho la macchina fotografica e un po' di tempo libero voglio partire una mattina e fare un reportage sulle Langhe e la provincia di Asti...vedrete, sono meravigliose. soprattutto le colline coltivate a vigneto, tutte ordinate e verdi, dall'alto sono uno spettacolo.

queste non le ho fatte io, vengono da internet, la zona è quella di Canelli (la patria del Moscato:food:)

Canelli_01.jpg

Canelli_05.jpg

Canelli_06.jpg

Canelli_17.jpg

Canelli_22.jpg

:Saluto:​

Hélène

Esperta Sezz. Rose
abito nelle vicinanze, ma panorami e paesini come questi ce ne sono un po' ovunque...è così tutto il paesaggio. io quando ci passo in mezzo mi stupisco ancora...

Silvio07

Florello
E questa Cannelli è dove abiti tu?
Belle foto........:).
Mi piace anche quel campanile sullo sfondo......e la chiesa.
Ciao

1yukiko

Giardinauta Senior
Bellissimi panorami ragazzi!..Appena posso metto la foto
di quel che vedo dalla finestra..ma niente distese di
prati e colline ondulate:astonishe

giallopersia

Maestro Giardinauta
Purtroppo non ho paesaggi mozzafiato da vedere se mi affaccio da casa mia, non mi lamento pero' perche abito in periferia e sia la strada che passa davanti e dietro casa(abito in una villetta a schiera di 12 ) sono cieche o chiuse. Dal giardino vedo questo, terra incolta e i binari della ferrovia:
Egitto%20grecia%20037.jpg

si stava preparando un temporale e a me piacciono i temporali:fifone2::D
Ma ci sono anche tramonti mozzafiato.....
P5090031.JPG

Mentre dall'ingresso principale e piu' triste, in futuro costruiranno villette e un supermercato:(
PB210034.JPG

Diciamo che a confronto con i vostri bellissimi panorami, non c'e' paragone:cry:

Silvio07

Florello
Nonostante si stia preparando il temporale non sembra dentro le tue mura sembra che sia tutto più caldo. Te lo dico veramente, non sembra che si stia preparando il temporale......

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Io abito in una strada piena di traffico....
Però oltre la strada c'è un bellissimo parco che occupa tutta una collina, ci sono prati ma soprattutto alberi secolari (tanto tempo fa credo di aver inserito anche delle foto di questo parco, si chiama Parco del Boschetto o di Villa Strozzi).
Basta entrare lì dentro e sembra di essere a chilometri di distanza dal traffico e dalla città.

E poi non mi lamento: abito in una città meravigliosa e cn una camminata di 10-15 minuti arrivo in centro....Proprio quello che farò tra un po' per andarmi a mangiare un buon gelato!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Lucy, quanto mi manca fare un giretto in centro... :rolleyes: Purtroppo ora di tempo non ne ho veramente... :storto: Rifatti gli occhi da parte mia! :)

Io ho le stanze affacciate su due lati opposti; dalle finestre vedo questo:

Dal balcone grande (soggiorno - camera bimba), che affaccia sull'ingresso di casa; sud-ovest:

b.jpg

d.jpg

Prima vedevo una collina verde, adesso vedo un cantiere :squint:; spero che finiscano alla svelta, in modo da tornare alla normalità!

Dal lato opposto (camera mia - stanza "multiuso"); nord-est:

a.jpg

Da qui si vede la mia vecchia casa, con giardinetto e terrazzo :love:; purtroppo era troppo piccola e quindi ci siamo dovuto spostare (di parecchio, come vedete! :D):

c.jpg

mgrazia

Florello
la mia casa..è una ..casetta a due piani..panorami..li vedete quando faccio le foto..
muri e casa..
ma quello che è splendido..sono quasi in centro..c'è abbastanza pace e tanto verde..infatti è una zona dove ci sono per lo più casette..
quindi si sta bene..pur essendo una città
l'aria non è più pulita come anni a...
ma accontantiamoci

ciao mg

artemide

Florello Senior
questa è quello che si vede a casa mia:

panorama.jpg

non è bellissimo come panorama come i vostri, ma è un posto tranquillo, con poco traffico e la campagna tutto intorno...

giallopersia

Maestro Giardinauta
Nonostante si stia preparando il temporale non sembra dentro le tue mura sembra che sia tutto più caldo. Te lo dico veramente, non sembra che si stia preparando il temporale......

Silvio, hai colto proprio quello che io provo mentre sono nel mio giardino, vuoi per il colore delle mura, vuoi perche' l'ho riempito di tutto cio' che mi piace, e' il mio piccolo eden:love: e non posso chiedere altro...

alestellina

Florello
abito nelle vicinanze, ma panorami e paesini come questi ce ne sono un po' ovunque...è così tutto il paesaggio. io quando ci passo in mezzo mi stupisco ancora...

Che bei paesaggi che hai postato!! :)
Io tempo fa sono venuta (con gli altri del motoclub che frequentiamo) a Fontana Fredda a vedere le cantine del vino.... la conosci? :)

alestellina

Florello
nemmeno io ho grandi paesaggi da fotografare...abitando in centro di un paesino di campagna (non vivo in mezzo ai campi ma ce ne sono parecchi! :embarrass) mi ritrovo da un lato dei condomini, dall'altro la stazione,dall'altro ancora il campanile e dall'altro ancora la casa dei miei vicini! :crazy:
...e in lontananza si vedono minuscole montagne! :embarrass

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che bei paesaggi che hai postato!! :)
Io tempo fa sono venuta (con gli altri del motoclub che frequentiamo) a Fontana Fredda a vedere le cantine del vino.... la conosci? :)

sì, anch'io ci sono andata una volta...è una bellissima azienda in pura atmosfera langarola...io adoro questo tipo di posti.

prima di cominciare in pianta stabile a fare supplenze a scuola andavo sempre a settembre-ottobre a vendemmiare, anche per tirar su un po' d'argent...il lavoro è faticoso, ma dà tanta soddisfazione raccogliere tutta quell'uva, che d'altra parte sai che fa parte della tua cultura, delle tue origini ed è alla base dell'economia dei miei luoghi...vi consiglio vivamente di provarci, anche solo una volta. ne rimane un ricordo indelebile...

ps: l'avevi comprato il barolo?

pigivi

Aspirante Giardinauta
Che bei paesaggi. Questo è quello che vedo io in periferia di Bari. Anche se il cemento è tanto il verde comunque non manca per fortuna. Ma la cosa più bella per me sta nelle ultime 2 foto. Non sarà quello della Sardegna ma è qualcosa a cui non riesco a rinunciare: bagni a qualsiasi ora per 6 mesi l'anno, passeggiate, corsa. Anche in inverno ha il suo fascino. Speriamo però che non arrivi qualche tzunami (scusate per come l'ho scritto):)
PICT0002.jpg

PICT0003.jpg

PICT0005.jpg

PICT0006.jpg

PICT0004.jpg

PICT0001-4.jpg

S

scardan123

Guest
Eccoci qua, in stagioni diverse:

davanti: (estate)
davanti c'è il paesello, tranquillo e sonnacchioso, abitato da vecchiette impiccione e ragazzotti buzzurri:

paedavanti.jpg

dietro: (autunno)
dietro ci sono campi e le Alpi, spesso innevate:
paesud.jpg

e di fianco: (maggio)
di fianco campi campi campi e ancora campi, molti chilometri di pannocchie e papaveri:
paemaggio.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Alto