Vi ringrazio, leggervi mi porta conforto. Mi sembra irreale la morte di Luky, mi ha lasciata sorpresa oltre che addolorata, non credevo veramente che questa volta si sarebbe arreso, credevo che anche questa volta ne sarebbe uscito vincente come tutte le volte che si è trovato in difficoltà. Tre anni fa fu operato per un tumore ai testicoli, il vet mi avvisò che c'era la probabilità che non superasse l'operazione, perchè anziano, perchè epilettico e perchè faceva uso di gardenale eppure quella volta quando lo andai a prendere e mi dissero che era andato tutto bene scherzando mia sorella mi disse che questo cane aveva addosso un rito vudù e che era immortale, era il 9 dicembre di tre anni fa, è morto il 13 dicembre di quest'anno, tre anni precisi dopo l'operazione, di lui mi è rimasto il cappottino comprato l'anno scorso. I miei figli m'avevano preso in giro tutto l'inverno per quel cappottino jeans imbottino, col collettino e le tasche, mi dicevano che a questo punto avrei dovuto dargli anche le chiavi di casa e il portafoglio se no a che servono le tasche in un cappottino per cani? Ricordi solo ricordi, questo rimane.