• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il cane geloso delle piante....

LaChicca

Aspirante Giardinauta
Questa ve la devo raccontare. Ieri sera sono tornata dall'ufficio e a casa ho trovato ad aspettarmi Lira (il mio piccolo bastardino, cat: in tutti i sensi) come ogni giorno. Ieri però non avevo voglia di partire a fare il "giretto" perchè ero proprio stanca e l'improvviso caldo che si è abbattuto su Vr ha fatto il resto... mi sono messa però in giardino a legare tutti i nuovi rametti delle mie passiflora (ne ho 3, :love: tutte incrociate su una colonna, uno spettacolo). Bene, ero sulla scaletta intenta a incrociare e legare e ammirare quando ho sentito uno strattone dal basso... guardo giù e vedo Lira che tira e strattona la base della pianta... morale della favola, dato che non la guardavo lei si è vendicata e mi ha tranciato di netto:cry: con i dentini (e chiamiamoli dentini) un ramo di almeno 1mt e 1/2!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non è la prima volta che lo fa, l'anno scorso se l'era presa con l'acero rosso, staccava le foglie al volo mentre correva..... HO UN CANE GELOSO :burningma DELLE PIANTE!!! ma si può???? stasera ovvio che la porto a fare la passeggiata altrimenti temo per l'incolumità del resto del mio giardino.....
ciao a tutti... buona giornata....
 

seya

Master Florello
ti capisco...Milou se vede che mi avvicino alle piante, prima di accarezzare lei e baciarmela tutta come di solito faccio...(e fare il giretto sul pianerottolo di casa) mi mangia le foglie.....me le rosicchia...ho le foglie di rose e camelie con i segni dei dentini .....
e se trova le viole è peggio, perchè mi mangia i fiori!!!!!
non posso nemmeno mostrarmi contenta quando compro una nuova piantina....perchè se capisce che è la mia preferita sono .....fregata!!!!
 
H

hakuna__matata

Guest
Succede la stessa cosa con Leit (il mio Labrador)...
L'altro giorno stavo ripicchettando le piantine seminate, e non l'ho badata più di tanto....be quando ho finito e sono rientrata, non so come è riuscita ad arrivare dove erano le piantine (altezza più o meno 2,5m), ha preso 2 vasetti, li ha svuotati non so dove e si è messa a giocare per il giardino......:burningma

Logicamente l'ho risgridata cat:

......be....per farsi perdonare, dopo mezz'oretta, davanti alla porta d'ingresso ho trovate le due piantine con il panetto e le radici intatte....

...e poi li chiamano animali...
 
Alto