MichelePM
Io ti consiglierei di andarci con i piedi di piombo, visto che la lotta all'evasione fiscale (compreso il canone) ormai si sta ampliando anche sul web e non solo da parte degli uffici preposti.
Elebar
Quindi sei un EVASORE FISCALE come il dentista o il meccanico che non ti fanno la fattura o quelli dei negozi di Cortina "visìvisezionati" a fine anno...
Comunque la colpa è tutta degli EVASORI FISCALI come Mr. Feelgood!
Scusatemi ragazzi, e soprattutto tu Elebar, prima di iniziare la caccia alle streghe chiedetevi/mi quale sia la ragione per cui io non pago il canone ......
Per quanto ne sapete voi io potrei non pagarlo perchè vivo coi miei e lo pagano loro, magari vivo in una roulotte o semplicemente non ho il televisore .... scusate è .... ma andateci voi coi piedi di piombo prima di fare certe affermazioni ...
Comunque a parte l' OT... mi chiedo leggendo questa affermazione...
E' semplicemente un investimento. Si offre una cifra al personaggio che ci assicura un rientro di diverse volte tanto...
...
CI assicura a chi? e soprattutto che
CI guadagni tu .... nulla te lo dico io....
Forse ci guadagnerà la rete per pagare gli enormi stipendi di più di 50 dirigenti a suo carico ... e tutti gli ingaggi incredibili che concedono a star e starlette di cui il pubblico credo proprio ne farebbe volentieri a meno ...
Poi scusate parlate di gestione ed investimenti?
Ed allora gestisciti ed investi i tuoi introiti, come fa Mediaset, senza chiederci i soldi a noi ....
Scusate il canone aveva senso fino a 20 anni fa quando la televisione di stato era priva di inserzioni pubblicitarie e reclam di ogni tipo, fuori e dentro i vari programmi ...
Vi ricordate quando i film iniziavano alle 8.30 ed alle 10.30 erano finiti? con la sola interruzione di fine primo/secondo tempo?
Allora sono d'accordo ma ora... con tutta la pubblicità che ci tocca sorbirci, no, non ci stò ...
Finchè una cosa non la si gestisce in maniera imprenditoriale ma si chiedono solo e sempre i soldi ai cittadini ci saranno sempre sprechi e cattive gestioni ... perchè ragazzi, quando si gestiscono i soldi di altri non ci si comporta come se si gestissero i propri... questo credo sia un dato di fatto, soprattutto in italia ...
Poi chiudo ribadendo che 1.200.000,00 euro sono un'esagerazione ...
Io prendo un buon stipendio, oddio nulla di chè, ma conti alla mano dovrei lavorare tutti giorni, esclusi week end, per circa 60 anni per arrivare a quella cifra!!
Io capisco che lui non sia il primo arrivato e gli rendo merito di tutto ciò che ha fatto ma cavolo!
Vi sembra che le proporzioni siano giuste?