• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mistero della presenza di Celentano a Sanremo

elena_11293

Master Florello
Quello che mi da più fastidio è il fatto che le tasse ormai è questione morale pagarle o meno, visto che non ci sono controlli (non abbastanza almeno). Se vanno pagate si pagano e deve essere punito chi non lo fa, se poi siamo contrari facciamo resistenza, scipero ecc... ma pubblicamente e in modo ordinato organizzzato, non ognuno pensando a se stesso. Anche perche se intorno a me non paga nessuno, favorevole o contrario alla cosa dopo un pò anche io non vorrei più pagare.

soprattutto, se intorno a te non paga nessuno, poi tocca a te pagare per tutti.

ad ogni modo, per pura informazione: gli avvisi di pagamento del canone non solo arrivano quando si acquista una nuova tele, ma pure quando si prende la residenza! in pratica, assumono che se uno prende casa ha pure una tv. questo sistema non mi piace per nulla. io ci ho messo una vita a spiegar loro che non avevo alcun apparecchio atto allo scopo e sono stata pure minacciata di visite a sorpresa, in pratica m'han dato della possibile bugiarda. mah.

cmq l'ivana non credo sia la signora rossi abbonata rai dal 1960 con un posto in prima fila alle poste.
 

steff

Florello
Qualcuno ha sentito qualcosa a riguardo?
Io ho sentito a radio anch'io le richieste del molleggiato. Nessuna interruzione pubblicitaria quando lui è di scena, un palco tutto suo in zona staccata dall'Ariston...e, nessuna notizia su quello che dirà o farà in più...un compendio di 1.200.000 milioni di euro...però lui ha detto che lo darebbe in beneficenza ad onlus no profit.
A me sapere che la RAI ha tutto quei soldi per un solo personaggio ne sono solo felice ma i conti non sono in rosso?
Se a Celentano ha proposto quella cifra, agli altri cosa darà?
Ma quanto ci costa Sanremo?

La sua eventuale presenza la pagherebbero con gli sponsor .Nelle puntate di Fiorello ogni sponsor pagò un milione di euroni !!!! Gli sponsor aumentano se c'è il molleggiato e lo pagheranno con quelli .
 

carne

Florello Senior
Risposta valida, resta comunque un compenso smisurato per il tempo e la qualità di ciò che offre il personaggio.
Significa che non c'è limite alla remunerazione per una persona di spettacolo qualunque sia la sua bravura, competenza, abilità.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Risposta valida, resta comunque un compenso smisurato per il tempo e la qualità di ciò che offre il personaggio.
Significa che non c'è limite alla remunerazione per una persona di spettacolo qualunque sia la sua bravura, competenza, abilità.
E' semplicemente un investimento. Si offre una cifra al personaggio che ci assicura un rientro di diverse volte tanto...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Questo sarebbe accettabile se venisse fatto da un privato non da un ente pubblico che dovrebbe rispondere dei soldi dei contribuenti.
Perchè un ente pubblico non dovrebbe investire i fondi che riceve dai contribuenti una volta tanto con la certezza del guadagno? Sarebbe una delle poche volte che i soldi dei contribuenti vengono fatti fruttare! :) Se con i miei 112 euro dati a Celentano la TV di Stato ne guadagna 1000 o 2000 o anche di più sono più contenta che se le danno a qualche semisconosciuta ex qualcosa (ex tronista, ex velina, ex letterina, ex professoressadiConti e simile...)! Magari posso sperare che almeno una parte di quei guadagni vengano investiti in programmi culturali e/o utili ma con poco rientro economico.
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Sono opinioni personali tutte valide, resta il fatto che la RAI fin'ora non ha dimostrato di amministrare con profitto le liquidità che non dispone.


tratto da:
http://www.rai.it/dl/bilancio2010/ita/bilancio/civ08.htm
Al riguardo, Vi possiamo attestare che – anche sulla base degli incontri avuti con la società di revisione PWC – tale bilancio, in tutte e tre le sue componenti, è formulato nel rispetto della disciplina di Legge.

Nella Relazione sulla Gestione - alla quale rinviamo per informazioni dettagliate – gli Amministratori riferiscono, innanzitutto, che il bilancio al 31 dicembre 2010 della Capogruppo chiude con una perdita di 128,5 milioni di Euro e quello consolidato di Gruppo con una perdita di 98,2 milioni di Euro.

In merito all’andamento economico, si soffermano in particolare sui ricavi da canone e da pubblicità formulando specifiche considerazioni; su tali aspetti, altresì, il Collegio è già più volte intervenuto per rilevare la situazione di debolezza strutturale delle entrate primarie della Rai.

Gli Amministratori infatti sottolineano che il canone di abbonamento 2010, portato a 109,0 Euro (+1,5 Euro), rimane tra i più bassi di Europa; a fronte del quale, peraltro, come già rilevato in precedenza, si registra il più alto tasso di evasione stimato non lontano dal 30%, che determina una perdita di ricavi stimata nell’ordine di 500 mil./anno; molto elevato è anche il tasso di evasione del canone speciale sul quale, peraltro, il Collegio ha più volte richiamato l’attenzione del vertice aziendale evidenziando l’opportunità di adottare idonee misure volte a ridurre il negativo fenomeno quali: convenzioni, protocolli d’intesa con l’Amministrazione finanziaria ecc..

Le entrate da pubblicità hanno registrato una ripresa di circa 3 punti percentuali dopo le pesanti perdite del biennio 2008-2009 come conseguenza della grave crisi del mercato.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sono opinioni personali tutte valide, resta il fatto che la RAI fin'ora non ha dimostrato di amministrare con profitto le liquidità che non dispone.

...
Appunto, una volta tanto un investimento che rende! :D

Comunque la colpa è tutta degli EVASORI FISCALI come Mr. Feelgood! :mazza:











prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :lingua:
 
Appunto, una volta tanto un investimento che rende! :D

Comunque la colpa è tutta degli EVASORI FISCALI come Mr. Feelgood! :mazza:











prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :lingua:

e come me. Pagare il canone Rai è una cag.ata mostruosa: 112 euri regalati per avere in cambio tivvù spazzatura, informazione pessima e faziosa, zero approfondimenti culturali e solo sporadicamente programmi validi di inchiesta o divulgazione.
Evadere in questo contesto è come scappare di galera, oibò.
 

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
MichelePM
Io ti consiglierei di andarci con i piedi di piombo, visto che la lotta all'evasione fiscale (compreso il canone) ormai si sta ampliando anche sul web e non solo da parte degli uffici preposti.

Elebar

Quindi sei un EVASORE FISCALE come il dentista o il meccanico che non ti fanno la fattura o quelli dei negozi di Cortina "visìvisezionati" a fine anno...

Comunque la colpa è tutta degli EVASORI FISCALI come Mr. Feelgood!


Scusatemi ragazzi, e soprattutto tu Elebar, prima di iniziare la caccia alle streghe chiedetevi/mi quale sia la ragione per cui io non pago il canone ......
Per quanto ne sapete voi io potrei non pagarlo perchè vivo coi miei e lo pagano loro, magari vivo in una roulotte o semplicemente non ho il televisore .... scusate è .... ma andateci voi coi piedi di piombo prima di fare certe affermazioni ...

Comunque a parte l' OT... mi chiedo leggendo questa affermazione...

E' semplicemente un investimento. Si offre una cifra al personaggio che ci assicura un rientro di diverse volte tanto...

... CI assicura a chi? e soprattutto che CI guadagni tu .... nulla te lo dico io....

Forse ci guadagnerà la rete per pagare gli enormi stipendi di più di 50 dirigenti a suo carico ... e tutti gli ingaggi incredibili che concedono a star e starlette di cui il pubblico credo proprio ne farebbe volentieri a meno ...

Poi scusate parlate di gestione ed investimenti?
Ed allora gestisciti ed investi i tuoi introiti, come fa Mediaset, senza chiederci i soldi a noi ....

Scusate il canone aveva senso fino a 20 anni fa quando la televisione di stato era priva di inserzioni pubblicitarie e reclam di ogni tipo, fuori e dentro i vari programmi ...
Vi ricordate quando i film iniziavano alle 8.30 ed alle 10.30 erano finiti? con la sola interruzione di fine primo/secondo tempo?
Allora sono d'accordo ma ora... con tutta la pubblicità che ci tocca sorbirci, no, non ci stò ...

Finchè una cosa non la si gestisce in maniera imprenditoriale ma si chiedono solo e sempre i soldi ai cittadini ci saranno sempre sprechi e cattive gestioni ... perchè ragazzi, quando si gestiscono i soldi di altri non ci si comporta come se si gestissero i propri... questo credo sia un dato di fatto, soprattutto in italia ...

Poi chiudo ribadendo che 1.200.000,00 euro sono un'esagerazione ...
Io prendo un buon stipendio, oddio nulla di chè, ma conti alla mano dovrei lavorare tutti giorni, esclusi week end, per circa 60 anni per arrivare a quella cifra!!
Io capisco che lui non sia il primo arrivato e gli rendo merito di tutto ciò che ha fatto ma cavolo!
Vi sembra che le proporzioni siano giuste?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mr. Feelgood, se tu dici che non paghi il canone e vuoi sottintendere che non lo paghi perchè lo paga tua mamma ci stai prendendo in giro.

Per il resto, chiunque non paga il canone lo fa semplicemente perchè lo può fare (anche se "nobilita" la cosa dicendo che lo fa perchè i programmi RAI fanno schifo), esattamente come il dentista che non fa la fattura, e come lui è un evasore fiscale.
Altri modi di evadere le tasse chi ha la busta paga o la pensione non ne ha...

Pensa io quanto so' fessa, pago il canone e la televisione manco la guardo! :D

P.S.: il "ci" è semplicemente un errore di digitazione, avevo scritto un altro termine e non ho cancellato tutto! :D
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
da previdente, per questa storia di celentano ed altre negli anni passati...........vent'anni fa avevo già perso tutti i capelli..........
 

steff

Florello
Non arrabbiatevi dai !!! il molleggiato allora ci sarà .....e farà la solita mega pausa ; piena di significato:rolleyes::lol::lol:
 

carne

Florello Senior
Non arrabbiatevi dai !!! il molleggiato allora ci sarà .....e farà la solita mega pausa ; piena di significato:rolleyes::lol::lol:

Ecco, brava steff, hai ragione, non val la pena prendercela tra noi.
Io avevo scritto il fatto dicendovi il mio disappunto sapendo che purtroppo le cose vanno avanti lo stesso, volevo solo scambiare alcuni pareri accettando anche quelli non condivisi. Tra i tanti problemi che abbiamo questo non è il più grave.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Controinformazione avanguardista: s'è capito una volta per tutte chi è 'st'Ivana:

dice che è quella divorziata da Donald Thrumph, che poi s'è sposata col Rubicondi, quello che all'Isola ha toccato il chiulo a Belen, (che era fidanzata con Borriello, ) che ora è fidanzata con Fabrizio Corona, quello che prima era sposato con Nina Moric...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi sono ricominciati a cadere i capelli .......ormai si "strappano" da soli........che sia sta storia del sanremo?
 

michelepm

Florello Senior
Controinformazione avanguardista: s'è capito una volta per tutte chi è 'st'Ivana:

dice che è quella divorziata da Donald Thrumph, che poi s'è sposata col Rubicondi, quello che all'Isola ha toccato il chiulo a Belen, (che era fidanzata con Borriello, ) che ora è fidanzata con Fabrizio Corona, quello che prima era sposato con Nina Moric...
So solo che è Ivana Mrazova.
ivana_mrazova-10-2.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ivana Trump c'ha sessant'anni, non penso che sia adatta come valletta, Olmo! :D
 
Alto