GIUSEPPE GLADIATORE
Florello Senior
Adoro i Lilium, quanto le Orchidee, questo è la mia ultima fioritura per quest'anno, a me piace tanto....
bellissimo colore, Giuseppe! e anche la particolarità dei puntini...veramente bello! anche a me piacciono molto i lilium!
io mi sto già informando su quelli da comprare per quest'autunno e la prossima primavera! ti ricordi che mi avevi detto che ce li saremmo scambiati! non mi lascerai mica a piedi poi:martello2! io ho intenzione di comprarne tanti nuovi e di tanti colori:hands13:! ho anche già trovato dove metterli!

Giuseppe...che splendore!!!!!bellissime anche le foto!!!!!!
mamma mia che colore intenso(alla fine a me piacciono tutti i colori..)!bellissimissimo!

Giusè na domanda, ma ti è fiorito ora? quando lo hai messo a dimora ?
io adoro i lilium, specie quelli puri bianchi ma questo puntinato di nero mi affascinasai se ha un nome suo ?
grazie, peccato non hai fatto una foto in verticale per l'altezza, sembrava molto alto, se riesci fami sapere il nome del bulbo madrek07:
è altissimo, grazie !!!
quando avrai modo di andare fammelo sapere, io li coltivo in terra e non ne ho così altik07:
Dopo la fioritura, te li lasci nella terra???? Oppure li cacci fuori???? Perchè io quelli dell'anno scorso, non mi sono fioritio ancora quest'anno, sono diventati alti, am fiori nisba:storto: anche se hanno una specie di bulbetto sulla cima, io spero ancora, anche se è tardi...però quest'ultimo è fiorito una settimana fa!!!! vedremo dai, ciao.
tollero poco tutto ciò che sta in vaso, visto che ho la fortuna di avere un giardino metto tutto in terra e li lascio alla natura, li cimo a fine stagione e aspetto l'anno nuovo, di solito a me fioriscono tutti ma non ho una specie così alta e mi piacerebbe averla per contornare le parti posteriori , non so se mi son spiegato bene![]()
hasta pronto tio :love_4:
concimo solo in superficie in piena terra, ma il patio è molto bello anche se da me non potrei averlo come il tuo visto che il clima è assai diverso![]()
un giorno, quando sarò vecchietto, se ci arriverò spero!!! notte, ci sentremo presto!!!!! hasta la vistabellissimo!!!![]()
bellissimo Giuseppe, solo che non so se nel patio possono ricevere il sole necessario per rinascere e rifiorire l'anno dopo
ogni anno i gigli crescono e fioriscono con le riserve accumulate nel bulbo l'anno prima. per poter ricrescere e rifiorire (e riprodursi) l'anno dopo, hanno bisogno di molta luce e anche sole diretto. e stanno bene in piena terra.
cerca di fargli prendere più sole possibile
:Saluto: :flower: