• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio rosmarino

c_tarta82

Giardinauta
Ciao come mai ha le foglie ricurve?
SDC12387.jpg

Inoltre per potare il rosmarino qual' è il periodo migliore e per dargli una bella forma come si dovrebbe procedere?Grazie

c_tarta82

Giardinauta
In questi giorni ha piovuto molto..Cmq irrigazione a goccia 11 minuti ogni 3 giorni..nn solo a lui ma a tutta l 'aiuola

Marcello

Master Florello
metti un bicchiere sotto un (1) gocciolatore e misura quanta acqua esce in un tempo tipo 5,5 minuti e moltiplichi il risultato per due=(11 minuti).

Devi sapere quanta acqua ci metti(e ci vuole) senno' corri il rischio di bagnare solo superficialmente.

kebby

Guru Giardinauta
Ciao, anche il mio rosmarino ogni tanto presenta quelle foglie, non so perché, però poi si aggiusta! Spero anche il tuo!
In ogni caso, il rosmarino più o meno lo poti sempre (per l'arrosto :D) altrimenti verso settembre mi pare..
Ti avviso però che difficilmente riuscirai a dargli una bella forma ordinata, ha la tendenza a lignificare (come la lavanda).

Comunque controlla l'acqua, come dice Marcello, e personalmente non trovo molto saggia l'idea dell'impianto interrato, vero che irrighi più in profondità però non sai quanto, inoltre in caso di manutenzione vai male perché devi tirar fuori tutto (gelate o altro che possano danneggiare il tubo, insettini e sporco che occludono i buchi, la non possibilità di creare un altri buco in caso una pianta necessiti di più acqua, ecc..)

Alto