• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio roseto sul terrazzo (2012)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ricomincio da qui. Sono andata a vedere il mio 3d della scorsa primavera in questi giorni e le rose erano tutte sbocciate. Quest'anno le ho dovuto cercare con il lanternino:ciglione:, tranne qualcuna di natura più precoce. Bando alle tristezze, eccole:
Black Baccara, l'ho cambiata di posto e l'ho sistemata in una parte più schermata

DSCN47551600x1200.jpg


Golden Wings, a fiore semplice ma corolla grandissima

DSCN48401600x1200.jpg


DSCN49841600x1200.jpg


Munstead Wood, profumo e colori non mi hanno deluso

DSCN49631600x1200.jpg


DSCN49941600x1200.jpg


Gertrude Jekill, l'unica che ha cominciato a fiorire a profusione, semplicemente perfetta la forma del fiore, ed il profumo...Qui è adagiata sulla salvia!

DSCN50141600x1200.jpg


DSCN50471600x1200.jpg


La mia amata Feeling di Barni

DSCN50001600x1200.jpg


Summer Song, sempre difficile rendere il suo vero colore in foto

DSCN50021600x1200.jpg




Continua...
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Continua...
Clair Matin, dono del mio caro amico Pigro

DSCN50151600x1200.jpg


Feeling di Meilland. Questa rosa mi sorprende sempre: dovrebbe essere di colore rosa, lo scorso anno ha fatto dei fiori quasi gialli e quest'anno...

DSCN50171600x1200.jpg


Abraham Darby, ancora solo boccioli

DSCN50811600x1200.jpg


Tramonto Estivo (da le Farfalle di Barni)

DSCN50901600x1200.jpg


La mia antica preferita, Salet, anch'essa spostata in posizione più ombreggiata per via del ragnetto che di solito la divora

DSCN50981600x1200.jpg


Golden Celebration. Per lei ho provato il "pegging down" e sembra funzionare perché ha fatto molti più germogli

DSCN51031600x1200.jpg


Astronomia: l'ho fatta arrampicare su un archetto

DSCN51191600x1200.jpg


E per finire due graditissime talee di Andrea

Chinensis minima

DSCN50291600x1200.jpg


Complicata, non immaginate che profumo può sprigionare questa rosa a fiore semplice

DSCN50951600x1200.jpg


DSCN51201600x1200.jpg


Alla prossima, spero senza pioggia!
 

belpa

Master Florello
che spettacolo sempre:love: ma sei avantissimo!
a me son fiorite cinque o sei rose in croce e son tutte indietrissimo!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Che piacere vedere la Summer song!!! L'ho presa da Vic e non vedo l'ora di conoscere i suoi fiori!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ma tutte le black baccara sono così belle? Tutte quelle che ho visto sono rosso scuro ma non nere, come la tua, perché? Accidenti!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
4zlahp5.gif
...tutte davvero meravigliose, anche bagnate dalla pioggia :love:

E continua a piovere....

che spettacolo sempre:love: ma sei avantissimo!
a me son fiorite cinque o sei rose in croce e son tutte indietrissimo!
Grazie Belpa, è che al nono piano, quando c'è, il sole picchia forte!

Che piacere vedere la Summer song!!! L'ho presa da Vic e non vedo l'ora di conoscere i suoi fiori!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Fa sicuramente dei bei fiori ma non ti aspettare un granché come portamento.

Ma tutte le black baccara sono così belle? Tutte quelle che ho visto sono rosso scuro ma non nere, come la tua, perché? Accidenti!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Citro, molti spacciano la baccara per la black baccara, quella vera è di Meilland!

Bellissime :love: ma come hanno fatto? Le mie son come quelle di belpa :lol:
Tu sei lo strego, io sono la strega:crazy:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Quindi tutte le Black Baccara sono assolutamente come la tua?? Anche le foto su HMF ritraggono una marea di rose rosse ma nessuna nera e vellutata come la tua!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Green95

Fiorin Florello
In effetti col caldo perdono un po di colore...Nata ma anche a te alcune volte non si aprono del tutto?:confuso: a me succede coi primi fiori,quando fa caldo no :)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Green, ci mette un poco ad aprirsi, questo l'ho notato anch'io. Pensa che quella della prima foto è il primo bocciolo di tutte le rose che ho, ma non è ancora aperto completamente. Però così durano di più:crazy:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Comunque, dopo la farfalla gialla e nera, due rose e dei fiorellini fuchsia, Natabruja mi fornisce il mio quinto desktop per il cellulare!!! XD la Black Baccara....sarà la mia prossima preda... la rosa fetida e la rosa verde possono attendere :cool:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Si Citro, l'umidità fa richiudere anche quelli aperti:crazy: E' vero, ma anche con il sole la Black baccara è lenta...:sleep2:
 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
aspettavo con impazienza questo tue 3d, signora delle rose in vaso!!!! è tutto bellissimo e "fittissimo" ! spero un giorno di sfiorare i tuoi livelli.ho provato anch'io il pegging sulla climbing iceberg...ma ho la sensazione che mi guardi storto...poi se vuoi spieghi meglio come operi! aspetto con trepidazione altre foto, he!!!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:eek: Ma come devi cercare le corolle aperte con il lanternino? Sei piena di fiori meravigliosi...
Sono strafelice che le mie taleuzze si stiano comportando egregiamente, le ho educate per bene :)
 
Alto