• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio regalo di compleanno

pollicina72

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi , mi affaccio per la prima volta in questa sezione del forum per chiedervi consiglio, data la mia esperienza pari a 0 sulle piante grasse. Mio marito mi ha regalato la pianta in foto. Come si chiama?Quando e quanto la devo annaffiare (o bagnare?) quanta luce deve ricevere? Grazie :Saluto:


 
Ultima modifica di un moderatore:

Papyrus

Master Florello
Ciao Pollicina, prima di tutto tanti auguri per il tuo compleanno..
Ma non è una pianta grassa, si tratta di una bromiliacea (prego gli esperti di correggermi, se sbaglio). E' una pianta che ama molto l'umidità.. per il resto non sono molto informato su questa deliziosa pianta.
Prova a fare tu una ricerca sul forum, vedrai che troverai tante notizie utili..
:)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:Saluto: Auguri pollicina per il tuo compleanno.
 

pollicina72

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi degli auguri. Ho fatto una ricerca sulle bromiliacee, che sono una vastissima famiglia (comprende anche l'ananas!!!), ma non ho trovato il nome della mia piantina:( :( :( . Fatemi sapere se riuscite a trovare qualcosa:Saluto:
 

pollicina72

Aspirante Giardinauta
Grazie Elebar!:hands13: :hands13: :hands13: Ho letto informazioni sulla guzmania, cercherò di curarla al meglio, mantenedola umida.:Saluto: Grazie anche a G.Gladiatore. Un baio a tutti voi:love_4:
 
Alto