• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo di compleanno

artemide

Florello Senior
Ciao a tutti,:Saluto:
sono nuova su questa sezione del forum ... e volevo qualche consiglio.
Guardate cosa mi hanno regalato per il mio compleanno... vi piace? Molto bella vero? :love: Sul cartellino c'è scritto orchidea cymbidium...
E' la prima volta che posseggo un'orchidea, chi sa darmi qualche dritta per curarla al meglio?:confused:

www.imagestime.com/show.php/86946_orchideaCymbid.jpg

Grazie in anticipo,

ciao ciao
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao artemide ..benvenuta..

..il tuo cimby è spettacolare ma per i consigli passo la mano visto che il mio non riesco a farlo rifiorire neanche sotto tortura..goditi la fioritura..poi con la bella stagione mettilo fuori riparato dalla luce diretta e praticamente scordatelo fino all'autunno (ogni tanto gli dovrai dar da bere)..vedrai che tra un pò arriveranno gli esperti e ti diranno altro baci!!!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
non so come aiutarti perchè conosco solo le phalaenopsis..... ma ho deciso di comprare un cimby anche io...... complimenti il tuo è strepitoso
 

mgrazia

Florello
allora le indicazioni he ti h dato simout sono corete fuorchè due piccoloe aggiunte, anzi tre
1 goditi la fioritura
2 quando è finita mostraci il vaso e controlla cosa c'è dentro: ovvero che composto ha oppur se il composto è ok potresti fare un rinvaso senza toccare nulla solo vaso di una misura più grande con tanto bark in più
3 RICORDATI CHE I CIMBI SONO GHIOTTI DI CONCIME. dramte l'estate concimali almeno una volta al mese con guano, stallattico sciolto..o con quello che vuoi.. mangiano...
poi verso settembre quando vedi i butti dei fiori sospendi o uasi le concimazioni e aspetta pazientemente...
ricordati che vogliono tantussima luce.. davanti alla finestra come le cattleie:
LUCE CONCIME ACQUA PAZIENZA sono le parole per i cimbi
ciao
ci vediao dopole fioriture ora goditi i fiori.. ne ho pres l'altro giorno uno anch'io rosa ora l'aiuola multicolor è al completo: rosa, bianco, giallo, rosso, verde...
se quacuno ne ha butti da regalarmi ben accettati...
ps gattacci permettendo
nico niente neanche i lapilli..ci godono anche con quelli
mg
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Caspita che bei firelloni che ha
Complimenti per la bellissima pianta, io adoro i cymbidium (va be lo so che lo dico per tutte le orchidee) :D
 

artemide

Florello Senior
... ok.... grazie per i vostri consigli, li seguirò alla lettera.

e, ...ho postato per errore due volte il messaggio di richiesta suggerimenti... sono un pò imbranata oggi :martello: sarà l'età che avanza??? :confuso: :embarrass
 
Alto