• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo da ri-allestire

Ariakan

Aspirante Giardinauta
Causa rifacimento terrazzo devo tornare ad allestirlo, ho a disposizione delle casse in legno con lunghezza=1,50m, larghezza 40cm, altezza 40cm, accostate ad una griglia in legno alta circa 2 metri.

Il terrazzo è poco ventoso e ben soleggiato, località pianura padana.

Vorrei qualche consiglio per delle piante (da legare o rampicanti) che possano ben riempire di verde la griglia e che possibilmente fioriscano.

Posso anche magari comprarle in vivaio e trapiantarle ora? o devo per forza aspettare il prossimo anno e tenermi tutto brullo?



Altra necessità è quella di un alberello stile "benjamin" che mi serve per ricoprire uno spazio di circa 1,5mt di larghezza per 2-3 di altezza ma che al contrario del benjamin (che adoro) possa sopportare fuori l'inverno, questo verrebbe messo in un normale vaso anche se di grandi dimensioni
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao, non so cosa avessi prima di piante, come rampicante se vuoi qualcosa di sempreverde io andrei sul rincospermum, altrimenti spogliante bellissime le clematis, ce ne sono per tutti i gusti... ricordati però che il piede deve rimanere all'ombra... come alberello perchè non un albero da frutta? tenuto in vaso cresce molto meno rispetto alla piena terra,bello il melograno molto decorativo in tutte le stagioni, purtroppo in inverno perde le foglie come tutti i frutti....

dimenticavo, adesso siamo in piena stagione e potrai trovare tutta la scelta di piante che vuoi, potrai goderne subito, devi fare solo attenzione alle innaffiature... io non aspetterei la prossima primavera...
 
Ultima modifica:
Alto