fraelucia ha scritto:....Con tutto ciò non è che si ammazzano a rifiorire, anzi!...
Sarin ha scritto:Altro dubbio: ho letto che si possono innaffiare con acqua calcarea (la mia acqua del rubinetto è ricca di calcare:ciglione: !!!) mi devo fidare?
... mannaggia, ma allora mi tocca aspettare altri due o tre anni!!! :martello:mercuzio ha scritto:secondo me ci voglio almeno 4 o 5 getti prima di vedere un fiore...ma potrei sbagliarmi.
Grazie mille inizio con le letture!fraelucia ha scritto:Per il discorso calcio...
Il calcio è un elemento indispensabile per la crescita e lo sviluppo delle piante, quindi diviene molto importante soprattutto nella formazione dei tessuti giovani. In floricoltura si usa sia il carbonato di Ca sia (ed è quello che ci interessa) il nitrato di Ca.
Quando innaffi in primavera, lo diluisci nell'acqua (1 g /l) ogni paio di mesi o più.
Ti do indicazione di lettura di due interessanti post di Guido, vai in orchids.it e cerca quello del 21/6/2004 e quello che ti interessa ancora di più (relativo ai paphio) del 22/11/2004.
Ciao e buona fioritura!