• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo ordine on-line

alcol

Bannato
La giornata da Giulio è stata davvero molto piacevole, ho rivisto con molto piacere Mare, Ronin e sua moglie, gentilissimi e disponibili come sempre.

Quindi, eri te! non te ne sei accorta ma ti ho girato un poco attorno pensando fossi te! poi andavo di corsa perche' mi aspettavano verso Siena diverse persone (piu' gruppi) che erano gia' andati via in mattinata ed io stavo finendo di caricare le piante per raggiungerli per il pranzo.

Vabbe', alla prossima volta... pero' se venivi "prima" trovavi molte piu' piante! gia' nel pomeriggio di Sabato si era svuotato quasi dei 2/3 :baf:

La: Doritenopsis Kenneth Schubert e' a fiore multiplo o meglio, lo stelo su cui aveva fiorito, dopo circa quasi 1 mese ha messo altri boccioli ed aperto altri fiori.

.........quindi aveva ragione erica che eri te (dalla mia descrizione che Le ho fatto) ...

Anche io lo pensavo ma ti ricordavo piu' alta ..... :crazy: e poi tra le tante, sai ero gia' in ritardissimo :fischio::inc:
 

Elina

Giardinauta
Spulky ha scritto:
bellissime!!
sarò monotona ma la equestris alba mi piace sempre tantissimo!!!
ce l'ho è ancora fiorita..e mi piace sempre un sacco stare a guardarmela

Grazie,
anche a me questa pianta mi fa impazzira, mi sono innamorata del fiore totalmente bianco, quando Marco postò le foto di una sua piccola Phal totalmente bianca, che mi fece impazzire.
Io l'Alba la chiamo la sposa e adoro prendere il te la mattina guardandomi tutti i suoi fiori candidi e brillanti.


Marco ha scritto:
bellissimo il Cycnoches!!!
solo i miei non hanno ancora gli stelini quest'anno???

...almeno i tuoi quest'anno ci sono ancora :D...vediamo se il mio l'anno prossimo ci sarà ancora:fifone2: per vedere che NON farà lo stelo:martello:....

Ariel ha scritto:
Splendidi acquisti Elina!! ora non vedo l'ora di vedere la Doritaenopsis in fiore aspetto foto...

Grazie Tiziana,
sei sempre così gentile, non vedo l'ora di farti vedere la Dori.

Desi ha scritto:
Me lo stavo chiedendo anche io....:fischio:
Elina...piante stupende!!
Aspetto le foto delle altre!

Ma che fai, giri il dito nella piaga...ti vendichi della Vandina regalata senza radici...!?!

Ronin ha scritto:
grazie per i complimenti... ma ancora non siamo "convolati"!:D
...figurati non sono complimenti è pura verità...mi scuso:embarrass per l'errore, ma non sapevo :martello:, spero che sia poco male...diciamo Ronin e la dolce compagna :hands13:

Ronin ha scritto:
se non ti arrabbi... il nome del vietnamense andrebbe con l'iniziale minuscola, essendo specie botanica (volendo poi fare proprio i pignoli... anche in italico, cioè vietnamense, così come il genere)
...ma come mi potrei arrabbiare, se nessuno si prendesse la briga di spiegare agli altri che sono in errore illustrando il modo giusto, si perderebbero la stragrande maggioranza dielle possibilità di arricchirsi e migliorare e si rimarebbe più o meno sempre nella stessa ignoranza.

Ari ha scritto:
Complimenti Elina davvero delle bellissime piante, Anch'io come Ariel non vedo l'ora di vedere le foto della doritaenopsis. Mi fà impazzire il colore di quella pianta.
Grazie Ari,
ho visto anche il tuo post e praticamente abbiamo ordinato le stesse piante senza saperlo :lol::hands13:

ANNA ha scritto:
Brava !!bellissimi acquisti !!complimwnti per la equestris alba

Grazie Anna,
ho letto della tua disavventura con il trasporto del tuo ordine, mi dispiace molto, ma pensi che si risolverà a breve?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Elina

Giardinauta
Altre foto

Finalmente altri 10 minuti al lavoro...speriamo che il ministro Brunetta non sia un appassionata lettore del nostro forum, se no sono guai...
A parte gli scherzi, metto le foto delle altre due piante prese da Nardotto domenica.

La prima è la Doritaenopsis che voglio dedicare alla dolce Ariel, che è sempre stata gentilissima e attenta e che so amare molto questa pianta.

PA200779.jpg


PA200770.jpg


PA200775.jpg


PA200767.jpg


PA200777.jpg


L'altra è il Ryncostylis Gigante, che invece voglio dedicare, anche se non è fioriito, a Marco e Desi, che hanno cercato con tanto impegno e amore di salvare la mia povera Vanda quando sono venuti da me. E anche se questa non è proprio una Vanda, dovrei provare a tenerla nello stesso modo e un po' me la ricorda....sarà più bella una volta fiorita, ma anche ora non mi dispiace.

PA190796.jpg


PA190795.jpg


PA190793.jpg


Era in un doppio vaso, praticamente il cestello era contenuto in un vaso più grande per poterlo appoggiare invece che appendere...io la volevo appesa, quindi l'ho levato...ho già fatto il primo errore?
 

Ari68

Florello
Complimenti per la Doritaenopsis è bellissima.
Te l'hanno mandata in gran forma io la mia non sò neppure se la vedrò mai fiorire intanto se mi permetti godo della tua. Ciao:love_4:
 

Elina

Giardinauta
Ari ha scritto:
Complimenti per la Doritaenopsis è bellissima.
Te l'hanno mandata in gran forma io la mia non sò neppure se la vedrò mai fiorire intanto se mi permetti godo della tua. Ciao:love_4:

Ma certo che la vedrai fiorita e sarà uno spettacolo davvero, sono piante molto molto belle.
Intanto certo che puoi godere della mia, anche se le foto non sono proprio il massimo, ma si fa quel che se può.
Bacio
 

Marzia77

Giardinauta
Wow, che bella la Doritaenopsis Kenneth Schubert.....mi sono innamorata:love: che stupendo colore.
Già messa nella lista dei desideri:D

Bellissime anke le altre piante, sopratutto la equestris alba.
Complimenti x la scelta:hands13:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Miseriaccia mi stavo perdendo questa discussione!!!
Elina, ci siamo sbagliate per pochissimo allora!!! Io sono partita verso mezzodì da Roccastrada!!! :cry:
Vabbè sarà per le prossima volta!!! :D
Intanto bellissi i tuoi acquisti!!! :eek:k07:
Brava!!!
Anche io ammiravo queste belle creaturine e sono nella lista dei miei acquisti futuri!!!
:love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
caspite elina, che belle piante:love::love: in particolare mi piace molto la Ryncostylis Gigante, aspetto foto della fioritura:love::love::Saluto:
 

desi655

Florello
Grazie Ele della dedica!!:love_4:

Non hai idea di quanto mi dispiaccia per la Vanda...spero solo che il nostro intervento non abbia fatto piu danni che altro...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Elina grazie mille per la dedica!:) :love_4: davvero bellissima questa pianta! la mia è ancora senza stelo, speriamo di decida presto... :Saluto:
 

alcol

Bannato
Miseriaccia mi stavo perdendo questa discussione!!!
Elina, ci siamo sbagliate per pochissimo allora!!! Io sono partita verso mezzodì da Roccastrada!!! :cry:
Vabbè sarà per le prossima volta!!! :D
Intanto bellissi i tuoi acquisti!!! :eek:k07:
Brava!!!
Anche io ammiravo queste belle creaturine e sono nella lista dei miei acquisti futuri!!!
:love_4:

si, anna! lei e' arrivata poco prima che io partissi da Giulio.
ricordi la mia telefonata ad Erica?

avevo gia' messo in auto le piante di Nardotto e quelle di Frenzel e stavo facendo i conti con Giulio e poi, dopo aver salutato marealto, rita, giulio, claudio, etc....... mi son fugato via! hai visto......

gia' cosi' so arrivato tardissimo al ristorante a pogibonsi :baf::cry:

p.s. mazza quanto parla ron... :smok:
:flower:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Complimenti per tutti gli acquisti ,:hands13:


La disavventura delle mie orch arrivate dopo dieci giorni ,fortunatamente si è conclusa e stanno bene!!Grazie!
 

alcol

Bannato
ecco non vanda ma Ryncostylis per chi ha scritto ...

comunque, no, non hai sbagliato! anzi meglio senza il doppio vaso ...
 

Elina

Giardinauta
Mark ha scritto:
ha fiorito il cyanotis?

No no ancora il mio Cycnoches pisola, ancora non ha aperto i bocci, lo stelo si è allungato e i bocci si sono ingrossati e allontanati l'uno dall'altro.....peccato che gli ultimi tre si siano seccati,ma non so perchè....probabilmente per il cambio di ambiente dalla serra di Nardotto al mio salotto!!!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
lo stelo si è allungato e i bocci si sono ingrossati e allontanati l'uno dall'altro.....peccato che gli ultimi tre si siano seccati,ma non so perchè...

Anche il mio purtroppo ne ha seccati un paio :( e uno l'ho quasi spezzato io con i miei spostamenti continui :martello: :martello: quindi la fioritura (se ci sarà) sarà ben misera! sgrunt :(
 

marco837

Florello Senior
i miei non si sono ancora decisi a fare lo stelo, quindi consolatevi :)
l'anno scorso il Wine delight aveva fiorito a settembre.
Magari si dedicano all'inizio della primavera questa volta
 
Alto