Baby utente benvenuta
Bene!! Già sono principiante se poi è difficile da tenere in vita sarà molto difficile che vivrà
L'annaffiatura la faccio dal vaso come consigliato dal forum e non per immersione come consigliato sul foglietto delle "istruzioni" vero? In che senso è difficile da tenere in vita? Per l'annaffiatura, perchè è molto delicata, perchè si ammala facilmente.... grazie
Benvenuta nel forum MissBaby.
Si, hai compreso bene il consiglio sull'innaffiatura e se vuoi saperne di più:
http://forum.giardinaggio.it/bonsai/102520-innaffiare-i-bonsai.html
Bellina la tua piantina,ma non avevo ancora visto una carmona con quello stile (credo formale eretto) che la fa sembrare proprio un alberello, molto ben eretto e più alto del solito.
Non sono esperto, ed agli esperti mi permetto di esporre un mio ingenuo sospetto, cioè quello che si tratti di un carmona "innestato" su qualcosa d'altro (che spiegherebbe quel MIX) oppure su un carmona già cresciuto.
Come farai a soddisfare le esigenze della pianta con il clima milanese ed i nostri riscaldamenti? Racconta.
Non conosco il carmona, ma puoi farti un'idea dei problemi che incontra eseguendo ricerche (oltre che sul web) in particolare in questo forum, ed in particolare ancora di più cliccando sulla Tag "carmona", in basso a sinistra sotto l'ultimo messaggio; ti appariranno tutte le discussioni dove la carmona ne è ritenuta oggetto. In alternativa c'é la ricerca tradizionale (abbastanza avanzata) col pulsante "Ricerca avanzata".
Non abbatteriti, hai l'occasione con quella pianta, di affrontare la conoscenza dei metodi per tenere in salute le piante, in particolare quelle destinate al bonsai.
Se la carmona è così tanto difficile (temo di si e non so il perché) parti da una posizione di relativo vantaggio (si fa per dire) : hai poco da perdere!
Non fraintendermi, non voglio dire che il "poco" sia la tua pianta, perché difficile o no che sia è doveroso salvaguardarla, ma dico che se le probabilità di farla sopravvivere se non "poche" sono comunque meno che con altre piante, potrai affrontare la sfida con più audacia ed uscirne soddisfatta e felicemente sorpresa.
Dài, sorprendi anche noi.
Ciao