• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo Bonsai

aleda

Giardinauta
Si tratta di una carmona,pianta piuttosto difficile da mantenere in vita.Tra una annaffiatura e l`altra lasciar seccare il terreno,durante l`inverno tenerla in un luogo molto luminoso,lontano da fonti di calore a una temperatura fra i15-20 gradi.quando la temperatura si è stabilizzata sopra i 15 gradi posizionarla fuori.alex
 

MissBamby

Aspirante Giardinauta
Bene!! Già sono principiante se poi è difficile da tenere in vita sarà molto difficile che vivrà :( L'annaffiatura la faccio dal vaso come consigliato dal forum e non per immersione come consigliato sul foglietto delle "istruzioni" vero? In che senso è difficile da tenere in vita? Per l'annaffiatura, perchè è molto delicata, perchè si ammala facilmente.... grazie
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Baby utente benvenuta

Bene!! Già sono principiante se poi è difficile da tenere in vita sarà molto difficile che vivrà :( L'annaffiatura la faccio dal vaso come consigliato dal forum e non per immersione come consigliato sul foglietto delle "istruzioni" vero? In che senso è difficile da tenere in vita? Per l'annaffiatura, perchè è molto delicata, perchè si ammala facilmente.... grazie

Benvenuta nel forum MissBaby.

Si, hai compreso bene il consiglio sull'innaffiatura e se vuoi saperne di più: http://forum.giardinaggio.it/bonsai/102520-innaffiare-i-bonsai.html

Bellina la tua piantina,ma non avevo ancora visto una carmona con quello stile (credo formale eretto) che la fa sembrare proprio un alberello, molto ben eretto e più alto del solito.