• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato

E

emau74

Guest
Salve,
sono nuovo;il mio prato è in condizioni imbarazzanti!!praticamente è a chiazze;
con le foto si capisce.
aggiungo che la semina è stata fatta lo scorso fine-ottobbre;
cosa posso fare per avere un prato uniforme?


grazie 1000 09042011025.jpg 09042011024.jpg
 

tonio

Florello
dovrai fare una arieggiatura con poi una trasemina e concimazione starter,lo vedo male il prato.......il substrato come l'hai fatto.......
 
E

emau74

Guest
sono ignorante di questi termini, puoi spiegarmi in maniera più facile?
il substrato cosa sarebbe?

me l'ha fatto mio cognato che fa il giardinire ma non chidermi di più
 

tonio

Florello
il substrato è il terreno dove hai seminato,se questo non è fatto bene ,cioè apporto di sabbia silicea +torba che è essenziale ,ritengo che il terreno sia argilloso ,cioè compatto,questo crea problemi alla nascita delle piantine e varie problematiche.devi dire poi cosa hai seminato,e dove si trova il tuo giardino ,posizione geografica
 
Ultima modifica:
E

emau74

Guest
il giardino si trova in provincia di viterbo

arieggiatura con poi una trasemina e concimazione starter....cosa sono?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sono il passagio di una macchina per toglier e il feltro, trasemina è l'aggiunta di seme coprendolo con apporto di sabbia silicea o terriccio specifico per prati concime starter un concime ternario ad alto titolo di fosforo
 
Alto