• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato dopo trasemina

GORMITA

Giardinauta
salve, il mio prato dopo trasemina , e' cresciuto tutto di un botto,forse merito del concime..certo che il LOIETTO e' veramente bello..ma aspetto ancora la poa..

LOIETTO PERENNE CAPRI

Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
che bello.....
eccolo il mio "socio"....dicono che ci dobbiamo mettere in attività insieme perchè siamo fissati con le foto al prato...:froggie_r

M

marcobri

Guest
bello stefano. ma stavolta fallo durare:D magari fai qualche macumba contro il phithyum:lol::Saluto: il problema non sara' il se' ma il quando...:lol::lol::lol:

M

marcobri

Guest
con queste massime tutto e' possibile ma onestamente mi sembra strano....la poa e' l'ultima a nascere....magari potrebbe essere del loietto ritardatario che hai seppellito di piu'....:D

GORMITA

Giardinauta
...no e' dentro un vasetto ..i semi erano in purezza e sono piccolissimi..mi sembra strano anche a me pero' :confuso:

luki87

Maestro Giardinauta
GRANDE GORMITA.....ho trovato un socio!!!!pure tu l'hai messo nel vasetto poi....ahahhaha....ma io pureeee....hahahhae non ve l'ho mai fatto vedere il vasetto, mi vergognavo....ma pensate che è successo per caso, mentre seminavo sono andati a finire in un vasetto dove c'erano delle talee...allora ho detto aaaah...ormai mettiamocelo...cosi ho dei pezzetti per attappare dei futuri buchi...e allora ho creato il topsoil perfetto....vaso alto25 cm con tantissima sabbia (tipo 70%) e torba!!!ahhahaha e poi dentro ci ho messo i bulbi di tulipano che escono a primavera prox!!!ahahhahaha pensate che idiota!!!
comunque BELLE foto fratello gormita :lol::lol::lol:

M

marcobri

Guest
quanti GB hai di memoria ste'? mi sa' che tra poco ci attaccherai un hard disk a quella machinetta:lol:

GORMITA

Giardinauta
:hands13: mi sa che ho sbagliato concimatura , ho traseminato e dato un concime quello della c.omp.o il 10-5-20 , va bene lo stesso ?? il prossimo per l'inverno quale dovro' dare ?? :confuso:

M

marcobri

Guest
hai dato l'antistress ste':D disgrazieto maledetto:lol: diciamo che puo' andare dato che trattasi di trasemina....mo' mi raccomando poi a novembre dai l'azotato sa'?:lol::Saluto: sei unico:D subito dopo RUNDLL ci sei tu e poi luki:lingua:

GORMITA

Giardinauta
:martello::martello::lol::lol::confuso: axxarola ero convinto che era il contrario :lol:
ma quando posso tagliare ? considerando che la poa sta' spuntando ??:confuso:
e il prato e' oramai a circa 15 cm ??
:lingua:

M

marcobri

Guest
o fai lo slalom oppure attendi che i nuovi arrivino ad altezza taglio. purtroppo qualcosa devi sacrificare

M

marcobri

Guest
allora devi aspettare.... complimenti per la firma.... ah ah te la rubo:D

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si è possibile perchè fa caldo e probabilmente avendo seminato in un vaso la terra è più calda che non al suolo, tempo fa leggevo uno studio dove in base alle temperature (che non ricordo) i primi germinelli di poa erano emersi tra 7gg quando faceva molto caldo e 26gg quando faceva molto freddo.

cigolo

Alto