• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio prato dopo taglio e temporali.consigli......

diarma

Aspirante Giardinauta
ecco il mio prato. dal vivo sembra migliore delle foto.ci sono solo delle zone un po' ingiallite e forse secche? cosa puo' essere? come posso rimediare?
domani do' il selettivo foglie larghe,ho gia' dato l'antigerminello e sembra aver funzionato.15 giorni fa avevo concimato



20120412_124458.jpg 20120412_124507.jpg 20120412_124559.jpg 20120412_125129.jpg
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Può dipendere da una non uniforme distribuzione del concime o da una maggiore compattezza del terreno nei punti più gialli
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
A me sembra tagliato troppo basso nella 3a foto, ad occhio è un festuca+poa ... dalla mia esperienza simili miscugli danno il meglio a 5-6cm.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ad occhio a me sembra basso (a quanto l'hai tagiato?), se così fosse alzare un po il taglio sicuramente gioverebbe, se invece i problemi derivassero dal suolo come accennato da greenthumb ci sarebbe anche altro da fare tipo una carotatura+sabbiatura per migliorarlo.

cigolo
 

diarma

Aspirante Giardinauta
Proverò a tagliarlo più alto.non si a quanto l'ho tagliato sinceramente.da ignorante in materia cosa significa carotatura? E se mettessi un po di concime nelle zone disagiate?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Proverò a tagliarlo più alto.non si a quanto l'ho tagliato sinceramente.
Misura l'altezza tra la lama della rasaerba e il suolo sommando l'altezza tra lama e scocca e tra scocca e suolo.
da ignorante in materia cosa significa carotatura?
Guarda i video inerenti la carotatura qui
E se mettessi un po di concime nelle zone disagiate?
Se l'hai già concimato non credo sia quello il problema.

cigolo
 
Alto