• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato dopo 16 mesi

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Ah, ok, capito. Quindi, se non soffre la sete in quella zona, butto sabbia e si riprende? Mi pare troppo semplice...
Penso che lì sarà sempre così, visto che prende poco sole...

M

marcobri

Guest
che composto hai seminato? tieni conto che all'ombra il prato non sara' mai al massimo. col passare del tempo potrebbe anche tendere a diradarsi. per questo ti devi saper gestire con le irrigazioni. avere un buon top e un buon drenaggio e' gia' un ottimo punto a favore.il fatto di buttare la sabbia come consigliato da tonio e' solo per "tirarsi" l'umidita' in eccesso. non aver paura di ridurgli l'acqua in quelle zone

tonio

Florello
è chiaro che questo aiuto un pò ,se non prende tanto sole prova ad abbassare la siepe se puoi,comunque è un punto delicato per tutti ,il problema col tempo potrebbe sorgere il muschio e la sabbia in questo aiuta

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe essere tutta festuca arundinacea, ora con le trasemine sto buttando un mix fatto da 90% Festuca e 10% Poa e la "trama" delle zone traseminate mi sembra identica al prato originario.

è chiaro che questo aiuto un pò ,se non prende tanto sole prova ad abbassare la siepe se puoi,comunque è un punto delicato per tutti ,il problema col tempo potrebbe sorgere il muschio e la sabbia in questo aiuta

Il problema non è purtroppo la siepe (che ora è alta quanto il muretto di cinta), piuttosto il fatto che a 6m (sì, 6m...) c'è un condominio di 6 piani, posto esattamente a sud rispetto a quella striscia di prato, dulcis in fundo a est e ovest ho due magnolie da 6m :D Che dire, forse è già tanto averla così quella striscia, muschio assente

Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
se non hai avuto problemi di funghi in quelle zone 2 solo le cose:
1- hai avuto un chiulo tremendo
2-hai un ottimo drenaggio
immagino che non hai muschio li vero?

M

marcobri

Guest
bene ragazzi vi saluto vado al mare........

images

buon divertimento:Saluto::Saluto::Saluto:

Alto