Cos'hai seminato?Salve a tutti ho riseminato circa 20 gg fa
Ho cantato il tutto rullato ecc
Messo sopra terriccio già concimato ma dopo quasi 20 gg questo il risultato come mai??
Ci possono essere molti motivi dietro una crescita a macchia di leopardo.Semenze per terreni ombreggiati
Ecco spiegato una parte del mistero.Olimpia Bottos
Che il mix non è stato seminato con perizia e probabilmente non è stato rimescolato prima di farla.Non ho capito la fine riguardo la caduta del seme scusa
Aspettare ed eventualmente reintegrare tra 10 gg. Entro quella data dovresti vedere i germinelli sulle zone spoglie.Cosa mi consigli di fare?
SiContinuo a bagnare
Non sono esperto ma vendere il lolium per prato in ombra sarebbe da denuncia , segui i consigli del sommo white e non sbaglierai, lascia stare i consigli di chi deve vendere. Io seguo solo i consigli degli esperti del forumGrazie mille speriamo
Me lo hanno venduto come per prati in ombra
Si chiama "accontentare il cliente rapidamente" il lolium sui mix è un ottima strada per ottenere una precoce germinazione e quindi un regalo allo sguardo. La poa è lentissima ad installarsi e soprattutto con l'ombra non ci azzecca.Non sono esperto ma vendere il lolium per prato in ombra sarebbe da denuncia , segui i consigli del sommo white e non sbaglierai, lascia stare i consigli di chi deve vendere. Io seguo solo i consigli degli esperti del forum
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Grazie della spiegazione come sempre chiara e precisa, sommo , un po' come consigliare un prato a rotoli senza insegnate le basi per la cura.... Dopo 2 anni un disastro e migliaia di € buttati nel prato che inevitabilmente sparisceSi chiama "accontentare il cliente rapidamente" il lolium sui mix è un ottima strada per ottenere una precoce germinazione e quindi un regalo allo sguardo. La poa è lentissima ad installarsi e soprattutto con l'ombra non ci azzecca.
Sommo
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ti serve un miscuglio realmente specifico per ombra (ora dipende da quanta ombra intendi). Dovrà contenere quasi esclusivamente festuche fini....non so ad oggi come siano fatti i mix.Con cosa potrei integrare??