• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato cresce a macchie

mattiacomo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho riseminato circa 20 gg fa
Ho cantato il tutto rullato ecc
Messo sopra terriccio già concimato ma dopo quasi 20 gg questo il risultato come mai??

Allegati

• C13CF57C-89ED-4453-A0E9-C4FFA274A5B7.jpeg
    C13CF57C-89ED-4453-A0E9-C4FFA274A5B7.jpeg
    39,3 KB · Visite: 15

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Olimpia Bottos
Ecco spiegato una parte del mistero.
Olimpia contiene lolium perenne, poa pratensis e festuca rubra.
Direi che è un mix che poco si addice all'ombra....
Comunque, quello che è germinato è il lolium, per il resto, bisogna ancora aspettare.
Dov'è nato vuol dire che li sono caduti i semi e quindi la qualità della semina non è stata molto uniforme

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Mike1983

Giardinauta
Grazie mille speriamo
Me lo hanno venduto come per prati in ombra
Non sono esperto ma vendere il lolium per prato in ombra sarebbe da denuncia , segui i consigli del sommo white e non sbaglierai, lascia stare i consigli di chi deve vendere. Io seguo solo i consigli degli esperti del forum

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non sono esperto ma vendere il lolium per prato in ombra sarebbe da denuncia , segui i consigli del sommo white e non sbaglierai, lascia stare i consigli di chi deve vendere. Io seguo solo i consigli degli esperti del forum

Si chiama "accontentare il cliente rapidamente" il lolium sui mix è un ottima strada per ottenere una precoce germinazione e quindi un regalo allo sguardo. La poa è lentissima ad installarsi e soprattutto con l'ombra non ci azzecca.
Sommo

Mike1983

Giardinauta
Si chiama "accontentare il cliente rapidamente" il lolium sui mix è un ottima strada per ottenere una precoce germinazione e quindi un regalo allo sguardo. La poa è lentissima ad installarsi e soprattutto con l'ombra non ci azzecca.
Sommo

Grazie della spiegazione come sempre chiara e precisa, sommo , un po' come consigliare un prato a rotoli senza insegnate le basi per la cura.... Dopo 2 anni un disastro e migliaia di € buttati nel prato che inevitabilmente sparisce

Alto