• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Pothos

lamagliarosanero

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,
ecco il mio pothos.
Da poco gli ho comprato l'allungo del tutore in quanto stava diventando troppo alto per il tutore originale.
Che consigli mi date per farlo infoltire in basso??
Ecco la foto :
fotoPOTOS.jpg
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ehm ehm... pensavo più a un philodendron... ma non fate troppo caso a me...

ps, ma tu, evidente tifoso/a del palermo, forse dirai: ok decidetevi pure il nome, ma voglio sapere come ridensificarlo alla base.
ti dico per la mia esperienza, non ampissima ma fortunata. sia i pothos sia i filodendri radicano facilmente in acqua. per cui potrebbe bastare fare qualche talea (ci vuole almeno un nodo fogliare; di sola foglia possono pure radicare, ma la crescita è optional), da far radicare in acqua, per poi trasferirla nel terriccio/vaso e rinfoltire così il piede della pianta.
ma aspetta anche esperti del settore
ciao
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Se fosse mio mio ,io metterei dei rami già radicati di pothos alla base i quali un pò scenderanno ed altri saliranno :essendo una pianta molto disponibile i rami li puoi indirizzare a tuo piacimento .
 

Ficus12

Giardinauta
Come ti hanno detto gli altri metti delle talee a radicare in acqua e piantale in terra. Ci vorrà un po' perchè si ambientino ma poi cominceranno a crescere e avrai la bale foltissima!!
 
Alto