• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio pesco nano non si arrende!

pavola33

Giardinauta
Glielo devo: faccio un po' di pubblicità al mio piccolo pesco.

Alto poco più di 40 cm, non fa che darmi pesche ogni anno. L'anno scorso si è completamente spezzato sotto il peso dei suoi frutti: era rimasto solo un moncone di tronco alto una trentina di cm e disperavo di salvarlo!:cry:

Ecco il regalo che mi ha fatto anche quest'anno! Come si fa a non adorarlo e a non spedirvi qualche sua foto????

Ma secondo voi si può concimare ora che i frutti sono sull'albero in fase di maturazione?

Marco48

Guru Giardinauta
Sembra molto in salute, puoi mettere un po di concime granulare a lenta cessione ma il prossimo anno fallo un pò prima della schiusa delle gemme.

pavola33

Giardinauta
Sembra molto in salute, puoi mettere un po di concime granulare a lenta cessione ma il prossimo anno fallo un pò prima della schiusa delle gemme.

Grazie! In realtà quest'anno ho già concimato, ma solo a marzo e con stallatico. Forse avrei dovuto dare qualcosa con più potassio già allora, ma ho (stupidamente?) pensato che a marzo, per aiutare la ripresa vegetativa, andasse meglio qualcosa di più azotato.

Mi sa che in questi giorni di luna calante gli dò qualcosina, anche per aiutarlo a superare l'estate afosa!!!!

Il Pallino

Apprendista Florello
Ne avevo uno anch'io ma era ornamentale, qualche settimana fa ha preso qualche malattia e in pochi giorni è morto. :(
Che carino il tuo! I peschi nani sembrano dei rasta!:lol::lol::crazy::crazy:

pavola33

Giardinauta
Ne avevo uno anch'io ma era ornamentale, qualche settimana fa ha preso qualche malattia e in pochi giorni è morto. :(
Che carino il tuo! I peschi nani sembrano dei rasta!:lol::lol::crazy::crazy:

Hai ragione sull'"acconciatura" del mio pesco: a me fa venire in mente quei cani a pelo lungo (di cui non conosco la razza!) che hanno pure gli occhi coperti dai loro peli lunghissimi!!!!:lol::lol:

Alto