• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio Pallino cambia ... look !!!

S

SecoB

Guest
hai ragione ...

No, non inorridisco, la salute è importantissima, solo che bisognerebbe non farlo arrivare ad un punto così il micio, ma ripeto è una mia opinione personale e opinabile.

... nel dire che non bisogna farlo arrivare a quel punto, Pallino lo spazzoliamo sempre almeno quattro o cinque volte al giorno, non esce nel cortile, vive in casa, purtroppo i "grumi" (come li chiamo io) di pelo si formano ugualmente avendo questa razza ben tre tipi di peli:
pelo robusto e lungo che forma il mantello esterno (pelo di copertura);
pelo più sottile, simile alla barba, che forma il secondo strato;
pelo morbido e finissimo, detto sottopelo, che forma lo strato più interno.
quindi, anche volendo ... :ros:
un abbraccio :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Quanto ha Pallino? E' la prima volta che lo tosate? Hai provato con dei balsami da passare sul pelo?
 
S

SecoB

Guest
è la prima volta ...

Quanto ha Pallino? E' la prima volta che lo tosate? Hai provato con dei balsami da passare sul pelo?

... che lo tosiamo, ha quasi due anni e abbiamo provato di tutto (sotto consiglio veterinario), prima di arrivare alla tosatura.
un abbraccione :love_4:
 

seya

Master Florello
me l'ero persa il tuo post Secooooooooooo.
mamma mia quant'èbbello ne vogliamo parlare??????????????

dimmi, raccontami, com'è il suo carattere?
sarà sicuramente forte come gattone,ottimo saltatore e arrampicatore, raccontami dai, voglio sapere tuttoooooooooooooo.

il mio Giona era un norvegese, ha conquistato tutta la famiglia, era un gatto davvero possente, dalla muscolatura forte, e dal pelo bellissimo, due occhi blu-verdi da piccolino che poi col tempo sono diventati giallo-verdi, era davvero splendido, aveva le nuvole negli occhi....

si fanno sentire!!!!! non puoi assolutamente snobbarli o far finta di niente. ti tirano le capocciate!!!!
aahahahahah


almeno il mio era così.
ti prego raccontami, sono curiosa. :)

anche mia mamma lo faceva tosare, ma dovevano addormentarlo con dosi da elefante, perchè faceva dei salti assurdi, anche di 5 metri. si arrampicava sulle piastrelle.....


povelino micione mio.
 
S

SecoB

Guest
non sò da dove cominciare ...

me l'ero persa il tuo post Secooooooooooo.
mamma mia quant'èbbello ne vogliamo parlare??????????????

dimmi, raccontami, com'è il suo carattere?
sarà sicuramente forte come gattone,ottimo saltatore e arrampicatore, raccontami dai, voglio sapere tuttoooooooooooooo.

il mio Giona era un norvegese, ha conquistato tutta la famiglia, era un gatto davvero possente, dalla muscolatura forte, e dal pelo bellissimo, due occhi blu-verdi da piccolino che poi col tempo sono diventati giallo-verdi, era davvero splendido, aveva le nuvole negli occhi....

si fanno sentire!!!!! non puoi assolutamente snobbarli o far finta di niente. ti tirano le capocciate!!!!
aahahahahah


almeno il mio era così.
ti prego raccontami, sono curiosa. :)

anche mia mamma lo faceva tosare, ma dovevano addormentarlo con dosi da elefante, perchè faceva dei salti assurdi, anche di 5 metri. si arrampicava sulle piastrelle.....


povelino micione mio.

... i miei lo hanno battezzato Pallino, ma io, fino ad un pò di tempo fà, lo chiamavo "delinquente" !!!
è il padrone di casa, quando era piccolino, demoliva tutto (compreso il salotto nuovo !!!)
adesso, è un tesoro !!! più diventa grande, più si calma; lo adoro !!!
sapessi la compania che mi fà !!!
quando non stò bene, sembra lo capisca, mi viene vicino e non smette di darmi testate, leccarmi e fare ronf ronf !!!
un abbraccio :love_4:
da parte sua (tutta per te), una bella ... pernacchietta !!!
pernacchiettadiPallino.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
si! è proprio un norvegese doc, sono molto protettivi con i loro padroni, e molto di compagnia, ma lo devono decidere solo loro quando venire da te.
perchè se io volevo le coccole dal mio gattone e lui non ne aveva neanche per le palle di venire da me, tutto intento a giocare e a catturare lucertole e rondinelle (poveline londinine, una volta me ne ha portata una in casa, era ancora viva, era un cucciolo, la teneva tutta in bocca,ha aperto la bocca e me l'ha fatta vedere.....che ansia!!!) figuraaaaaaaati.....manco morto veniva....

decideva sempre e solo lui.

ti dico una cosa.
anche quando è morto, sembrava più preoccuparsi per me e mio fratello che piangevamo tutti i giorni...più che per il suo male.
 

Sevi

Fiorin Florello
Seco...è stupendo il tuo Pallino...adorabile monello:love:
E ha una coda, nella seconda foto...grandissimaaaaaaa:froggie_r
Sarà per la posizione, non so...o forse perché il pelo è più corto e si nota di più questa codona quasi da scoiattolo:froggie_r
Dagli un sacco di baci da parte mia per favore:love_4::love_4::love_4:


P.S. vedo che, oltre alle torte...ti dedichi anche ai mon chéri eheheheh...sono i miei preferiti:love:
 
Alto