Da noi la chiamano Melanzana violetta,sono a pasta bianca e non serve metterle sotto sale x togliere l'amaro,io le fìpreferisco alle altre!!!Il picciolo io lo taglio circa a metà,così non rischio di rovinare la pianta!!!ciao ciao
Quella è solo una pianta ne ho ben 8 tutte uguali a quella,a noi vengono bene tutti gli anni sono tipo questi!!!Mai vista una pianta di datterini così!!! Da me escono più lenti.
Bello, con la faccetta intelligente il ciuffettino.
Se sono le stesse sono ottimi anche i puntalini per la pasta.
Ma allora lo fate apposta??Cosa sono i tenerumi???Le coltivo perchè mi piacciono,in alternativa a quelle normali,sono ottime e restano più dure in cottura,le altre si spappolano!!Complimenti lore :hands13:
Ma com'è che coltivi le zucchine dei tenerumi?
Concordo con te sulla scelta delle melanzane, sono molto delicate di gusto e io le preferisco alle Nere.
Da me si chiamano Tunisine...se ti interessa qualche ricettina veloce veloce...
Allora, come le chiami quelle zucchine li?Ma allora lo fate apposta??Cosa sono i tenerumi???Le coltivo perchè mi piacciono,in alternativa a quelle normali,sono ottime e restano più dure in cottura,le altre si spappolano!!
D'accordo sulle melanzane...io prendo solo queste!!!
E mi chiedi anche se voglio qualche ricetta???Ovvio che si....caponata a parte,che già faccio!!!ciao e grazie a tutti!!!
Certo che è strano...cioè questa cosa che i tenerumi si mangiano la conosciamo solo noi in Sicilia?!?!:baf:oddio mi avete fatto scoprire che le foglie di zucchina sono commestibili :O
si potrannno mangiare anche quelle piu grandi che di solito si recidono nella parte bassa della pianta?
ovviamente prima che deperiscano