AKAelfo
Aspirante Giardinauta
Cari pollici verdi, da buon neofita (sia del giardinaggio che del forum), mi affido alla bonta' d'animo di chi vorra' aiutarmi nella creazione del mio spazio verde nel mio nuovo terrazzo! Attico al 5 e ultimo piano, spazio a disposizione: 30 mq (10x3), esposizione a sud-sudovest (quindi sole praticamente tutto il giorno), nonostante la latitudine di Cuneo e' una citta' molto soleggiata durante buona parte dell'anno, anche se i periodi di neve e ghiacchiate ci sono, rubinetto presente e soprattutto...fantastico panorama sulla catena alpina! :hands13:
Doverosa precisazione, da buon siciliano ho "bisogno" di qualche richiamo alla mia trinacria, motivo per cui ho gia' provveduto a prendere un bel gelsomino rampicante. Oltre alla parte puramente estetica, vorrei anche ritagliarmi un angolino per un piccolo orticello home-made.
Detto cio'...potreste aiutarmi con consigli e suggerimenti su:
-piante, fiori, ortaggi et similia che potrebbero andare bene;
-come poter sfruttare il rubinetto per mettere su un piccolo impianto di irrigazione automatizzato (qualcuno ha/ha usato il program kit 12 della GF e sa dirmi se va bene o meno? Visto che e' in offerta qui vicino, ne approfitterei...);
-qualsiasi altra cosa che sapete gia' per esperienza potra' essermi utile
Grazie mille in anticipo.
Marco AKAelfo
Doverosa precisazione, da buon siciliano ho "bisogno" di qualche richiamo alla mia trinacria, motivo per cui ho gia' provveduto a prendere un bel gelsomino rampicante. Oltre alla parte puramente estetica, vorrei anche ritagliarmi un angolino per un piccolo orticello home-made.
Detto cio'...potreste aiutarmi con consigli e suggerimenti su:
-piante, fiori, ortaggi et similia che potrebbero andare bene;
-come poter sfruttare il rubinetto per mettere su un piccolo impianto di irrigazione automatizzato (qualcuno ha/ha usato il program kit 12 della GF e sa dirmi se va bene o meno? Visto che e' in offerta qui vicino, ne approfitterei...);
-qualsiasi altra cosa che sapete gia' per esperienza potra' essermi utile
Grazie mille in anticipo.
Marco AKAelfo
Ultima modifica: