• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio nuovo prato

lupo3

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho nel mese di ottobre ho rifatto il mio prato. ho seguito tutti i consigli .Ho
usato un diserbante totale ho fresato , rastrellato seminato concimato e bagnato ècresciuto bene ho fatto anche un taglio tutto bene . Adesso mi si stà ingiallendo mi sto preoccupando io abito in provincia di varese durante il giorno non fa molto freddo quest'anno ma al mattino e alla sera qualche volta gela devo preoccuparmi o posso stare tranquillo?ringrazio anticipatamente chiedo consiglio a tutti coloro che mi mpossano aiutare
 

tonio

Florello
ciao a tutti ho nel mese di ottobre ho rifatto il mio prato. ho seguito tutti i consigli .Ho
usato un diserbante totale ho fresato , rastrellato seminato concimato e bagnato ècresciuto bene ho fatto anche un taglio tutto bene . Adesso mi si stà ingiallendo mi sto preoccupando io abito in provincia di varese durante il giorno non fa molto freddo quest'anno ma al mattino e alla sera qualche volta gela devo preoccuparmi o posso stare tranquillo?ringrazio anticipatamente chiedo consiglio a tutti coloro che mi mpossano aiutare

sei sicuro che hai adottato tutti i consigli ..il top come è stato fatto...hai aggiunto la sabbia silicea...insomma a farla breve il top è stato fatto a regola???????? poi vediamo il seguito...
 

crireal

Guru Giardinauta
Altra domanda a quell legittime e puntuali e giustissime, quanto per "noi" prevedibili, del maestro Tonio! :lol:

Che tipo di miscuglio hai utilizzato per la semina?
 

michelepm

Florello Senior
Ed infine oltre alle domande di tonio e crireal ti consiglio anche di postare qualche fotografia del tuo prato.
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Oltre alle foto sarebbe il caso di postare anche la composizione delle sementi, non è detto che sia per forza un problema.

Che io sappia ci son dei tipi di erba che ingialliscono d'inverno per riprenderesi in primavera.
 

tonio

Florello
Oltre alle foto sarebbe il caso di postare anche la composizione delle sementi, non è detto che sia per forza un problema.

Che io sappia ci son dei tipi di erba che ingialliscono d'inverno per riprenderesi in primavera.

si ma tu ti riferisci alle macroterme,nel caso specifico stiamo parlando di microterme.....che dovrebbero in inverno restare verdi.....
 
Alto