• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho rifatto il mio prato

pollicesbiadito

Aspirante Giardinauta
da circa un mese ho rifatto il mio prato,circa 110metri quadri,diserbo,girata terra con matocoltivatore e alla fine concimato seminato e rullato,ma mi sembra che l erba sta faticando ad affiorare,in certi punti non si vede nemmeno,devo aspettare di piu ho sbagliato qualche passaggio,annaffio alle 7 tutte le mattine grazie.:cry:
 
M

marcobri

Guest
che composto hai seminato? appena possibile posta qualche foto e vediamo come sta venedo su e cosa non va'. cmq sulle nuove semine/trasemine non basta dare acqua solo la sera devi irrigare almeno 3/4 volte al giorno, puo'' essere che i semini siano morti a causa di mancanza di acqua in concomitanza con l'irraggiamento solare gia' bello sostanzioso in questo periodo. se hai dato lo starter e segiuto l'iter normale di semina il problema potrebbe essere quello:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

pollicesbiadito

Aspirante Giardinauta
sai adesso non ricordo ne la marca ne il composto,ricordo che c era scritto per campi sportivi calpestabile,19,90,una scatola da un chilo,ne ho sparse due scatole,

ok posto qualche foto prima possibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tonio

Florello
da circa un mese ho rifatto il mio prato,circa 110metri quadri,diserbo,girata terra con matocoltivatore e alla fine concimato seminato e rullato,ma mi sembra che l erba sta faticando ad affiorare,in certi punti non si vede nemmeno,devo aspettare di piu ho sbagliato qualche passaggio,annaffio alle 7 tutte le mattine grazie.:cry:

io direi che non hai rifatto il prato ,ma cercato di farlo ,scusami ma il terreno era argilloso,presumo di si ,quindi hai sbagliato a non apportare sabbia silicea 70%+30% torba il top non è fatto bene ,la solita storia.....purtroppo.......
 

Nordkapp

Aspirante Giardinauta
a parte il terreno che non è dei migliori comunque è ancora prestissimo per vedere i risultati.. aspetta ancora una ventina di gg per vedere
se si infittisce.. anche a me era cosi dopo qualche giorno dalla nascita dei primi filini d'erba :)
 

tonio

Florello
a parte il terreno che non è dei migliori comunque è ancora prestissimo per vedere i risultati.. aspetta ancora una ventina di gg per vedere
se si infittisce.. anche a me era cosi dopo qualche giorno dalla nascita dei primi filini d'erba :)
ha seminato un mese fà....e cosa deve aspettare ...il miracolo.....
 

Nordkapp

Aspirante Giardinauta
non avevo letto che avesse seminato da un mese... allora la situazione è critica davvero.. strano anche che non cresca quella che è nata..
sembrano piantine con 3-5gg di vita!
 

tonio

Florello
grazie dei consigli (sempre bene accetti)ho lavorato sodo,ma ho sbagliato tutto,sono un po avvilito.
non avvilirti,forse se ti sbrighi rifai il top con aggiunta di sabbia silicea 70%+30% torba e stallatico fresi il tutto e metti i rotoli,per la semina forse è un pò tardi ,domanda hai l'irrigazione automatica?????
 
Alto