• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio nuovo hibiscus!

batuffolino

Aspirante Giardinauta
Ciao:Saluto: ieri ho trovato i primi hibiscus della stagione! Ho comprato questo con fiori rosa shocking e oggi ho iniziato a impollinare... :hands13:

passione-hibiscus-picture67615-arrivato.JPG
passione-hibiscus-picture67616-img-0785.JPG
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Bellissimoooooo ma quanto dura il fiore dell'ibiscus? In inverno basta potare e tenerlo riparato dal freddo?
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Che peccato che duri così poco...ma fa i fiori fino a settembre? Quando arriva l'inverno basta ripararlo dalle gelate?
 

Green95

Fiorin Florello
fiorisce tutta l'estate. si basta che lo metti in un ambiente riparato...come una scala(interna) o stanza non riscaldata :eek:k07:
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le info e appena lo trovo compro anche io questo splendida pianta, ma secondo te in inverno posso metterla anche in garage o ha bisogno comunque di luce?
 

batuffolino

Aspirante Giardinauta
dolcechiara da me gli hibiscus fioriscono fino agli inizi di ottobre! è una pianta stupenda!!! fa fiori di continuo anche se durano un solo giorno avrai sempre la pianta con almeno un paio di fiori aperti!! ti parlo di piante in vaso come la mia... ha bisogno di tanta luce e acqua :D li adoro!!!
 
Alto