• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio nuovo giardino comincia ad ingiallirsi, che fare?

LUCA76

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi!Volevo un vostro prezioso consiglio.A settembre dell anno scorso ho fatto seminare il giardino(200Mq) dal giardiniere.E cresciuta,fatto alcuni tagli poi è arrivato l inverno.Quest anno ho fatto un paio di tagli,era bellissima,poi su suggerimento del giardiniere ho concimato con un prodotto "start" della Scotts.Tutto bene poi pian piano ha cominciato a ingiallirsi,ora è a macchie verde intenso e macchie giallastre.Non ho ecceduto con le dosi del concime anzi.La taglio ogni 4-5 giorni(troppo spesso?).E sempre ben irrigata e non ci sono infestanti.Non so che fare!un aiutino?Grazie a tutti.:muro:
 

tonio

Florello
ma che cavolo ti ha consigliato uno starter in primavera ,lo starter si dà soltanto con le nuove semine,posta delle foto per capire se è fungo ,sono certo che è fungo.....
 

faunorosso

Giardinauta
Luca hai dato uno Starter o antistress.
Un po' più preciso:

Che prato è?

Quanta acqua dai? Quando?

Inserisci le foto.
 

LUCA76

Aspirante Giardinauta
Sallve a tutti.Il concime in questione é il new grass della scotts.Ci sono state piogge abbondanti quindi non ha servito molto bagnarlo.I tipi di sementi non me li ricordo.un miscuglio generico.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Prova a fare qualche foto anche ravvicinata della situazione e caricala in grande formato su www.imgur.com . Per quanto riguarda il concime come ti hanno già detto non è il massimo visto che il prato è già nato, per quanto riguarda l'irrigazione "ben bagnato" potrebbe significare troppo bagnato il che non è bene perchè il prato potrebbe ammalarsi. In questo periodo è sufficiente irrigare ogni 4-5gg se il prato è in pieno sole dall'alba al tramonto (ca 3gg in piena estate), c'è il sole e non piove.

cigolo
 
Alto