• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio nuovo acquisto...

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,oggi finalmente ho di nuovo comprato una darlingtonia californica;ne avevo già comprata una due anni fa,era cresciuta bene e la scorsa primavera mi aveva pure fiorito,poi è stata rinvasata e fin qui tutto andava bene,aveva anche fatto delle piccole piantine;a metà luglio parto per le mie vacanze;a fine agosto al mio ritorno la trovo completamente secca,non me l'avevano bagnata a dovere,così oggi finalmente l'ho ricomprata e mi assicurerò che questa non faccia la stessa fine!!!

darlingtoniacalifornica3.jpg


darlingtoniacalifornica2.jpg


darlingtoniacalifornica1.jpg
 

Khore

Aspirante Giardinauta
Caspita che bella! :hands13:
Ti invidio un sacco, la darlingtonia è uno dei miei sogni nel cassetto, ma per ora sono troppo imbranata per potermela permettere.
Ma una volta lasciate alle spalle le ignoranze su drosere, pinguicule, dionee e sarracenie me la compro pure io!!! :ciglione:
 
P

Patato

Guest
bella cobra lyli complimenti, il consiglio che ti do e passare la pianta con tutto il substrato in un vasetto di un 3 cm più largo
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Avendola già provata non l'ho trovata di difficile coltivazione;il rinvaso ormai lo farò in primavera,Lilli del vivaio piante esotiche marsure mi ha già detto di tornare a primavera che me la rinvasa lei
 

lobelia

Florello Senior
Che meraviglia il tuo nuovo acquisto, straborda dal vaso, eh?
Ieri ho portato a casa la prima dionea muscipula (meglio cominciare da piantine più semplici...) chissà che tra un po' non potrò permettermi anch'io qualche piantina più impegnativa. Le carnivore sono veramente belle piante, il forum me le ha fatte conoscere meglio e mi ha insegnato ad apprezzarne le linee e i colori.
In bocca al lupo per la cura della tua piccola allora, e arrivederci alle prossime notizie. :Saluto:
 
Ultima modifica:

california

Florello Senior
davvero bellissima la tua darli!!
leggo che l'hai presa da marsure..ha davvero ottime piante, peccato che i prezzi siano abbastanza alti..
 

carnialeclagu

Aspirante Giardinauta
è forse uno dei pochissimi commercianti europei che vande piante di grandezza accettabile in vaso(gli altri inviano generalmente piante a radice nuada molto piccole ad esempio quelle appena prese da coltura tissutale)
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Io da Marsure ci vado di persona dato che non dista molto da me circa 10-15 minuti per cui risparmio sulle spese e posso scegliermi la pianta;di darlingtonie ne aveva anche di più piccole a 10-20 euro,ma siccome la mia era già diventata grandina ho preferito comprarne una grande come o un po' di più di com'era la mia e comunque in un vivaio ho visto delle dalingtonie,credo della cresco a 11 euro,ma erano piccolissime e senza sfagno!
 
Alto