• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio ibiscu perde i fiori......

didol

Aspirante Giardinauta
ragazzi volevo porvi una domanda.....come mai il mio ibiscus perde i fiori?????il bocciolo arriva ad ingrandirsi,ma non sboccia....prima di sbocciare cade........come mai?????aiutatemi.......:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
didol dove è geograficamente il tuo hibiscus? se la pianta non ha afidi o altre malattie, potrebbe essere una carenza di concime, gli dài la pappa qualche volta?
 

Sevi

Fiorin Florello
Oppure l'acqua :)
Il mio coccineus li perdeva sia con troppa che con troppo poca acqua.
Così come faceva qualche foglia gialla sempre con troppo poca acqua...a me pareva strano ma tant'è :rolleyes:

Se un giorno tardavo più del solito apriti cielo...il bocciolino o la foglia giallini erano già pronti lì per cadere :(
E il mio è all'ombra...in posizione molto luminosa ma sempre ombra è.

Se ce l'hai al sole poi...l'ibisco ha tanta ma tanta sete.

Che dici Didol...lo innaffi abbastanza?

Ciao, a risentirci :love_4:
 

didol

Aspirante Giardinauta
si lo annaffio abbastanza perchè è quasi tutto il giorno al sole diretto......proverò a mettere più concime......grazie
 
Alto