• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caduta boccioli Ibiscus :(

Citrodora

Apprendista Florello
vero, aveva sempre la terra ben umida!!! Anzi parecchio! Ma se stava un giorno senza acqua, si afflosciava e il giorno dopo trovavo delle foglie per terra...
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Non ci posso credere, il bocciolo più grande stava per sbocciare o per lo meno era cresciuto più del solito dopo il fertilizzante.............. indovinate chi mi arriva tutto gaio dicendomi TIE' TIE' TIE'....... quel rovina piante di mio figlio piccolo!!!!!!!!!!!!! è più forte di lui, appena lo lascio solo in giardino mi frega :cry::cry::cry:
mi sa che nn riuscirò a vedere un fiore di sto ibiscus, è una maledizione!!!!!!!!!:burningma
 

Camilla67

Aspirante Giardinauta
Ciao,
avevo lo stesso problema con uno dei miei ibiscus e anche lui era "dentro" un sottovaso alto come il tuo.
Non mi sembra di averlo letto negli interventi precedenti (ma la mia memoria è pari a zero) ma io avevo risolto togliendolo da quel sottovaso alto e lasciandolo solo con un piattino sotto, così da poterlo fare "respirare" e ovviamente acqua solo quando il terreno è asciutto da un giorno. Fertilizzante sempre e solo sangue di bue.
Avevo risolto alla grande e non è mai più successo.
Poi ovviamente è vero. Queste piante che adoro fanno davvero ciò che vogliono.
 

FloraeNicola

Aspirante Giardinauta
Ahah!! anche il mio bocciolo più grande è sbocciato!!! Incredibile!!! però era talmente tanto brutto e rovinato che.... l'ho tagliato!!! :burningma Se deve fare le cose le deve fare per bene!!!! :burningma
Penso che togliendo quel fiore la pianta possa far sbocciare gli altri boccioli senza dare tutta la sua energia a un fiore brutto e rovinato....
vediamo... speriamo di non aver fatto innervosire la dea degli hibiscus col mio taglio vendicatorio!!! :crazy:
 
Alto