• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibiscus

sara1

Giardinauta Senior
quest'inverno ho potato il mio ibiscus a fiore dobbio perche' un po' spellacchiato. e' diventato una meraviglia con tantissime nuove foglioline e adesso ha un sacco di fiori pronti a sbocciare,man mano che i fiori diventano grandi le foglie pero' diventano gialle,ogni sera ne trovo una quindicina...da cosa puo' dipendere? e' tutto il giorno in posizione soleggiata con sole diretto nel pomeriggio,innaffio come sempre un giorno si e uno no...suggerimenti? forse si sta affaticando per far sbocciare i fiori e ha bisogno di un po' di aiuto?
 
S

scardan123

Guest
forse lo annaffi troppo, i miei non ricevono una goccia di acqua dal tubo, solo se piove.
Oppure non sono i forti e sani ibischi siriaci, ma gli "stupid ibischi del sud" come li chiamo io, cioè piante meravigliose nel clima del sud italia (spettacolari, in sardegna ne avevano a quintali!), ma che nel nord italia ho sempre visto malaticci e moribondi.
 

sara1

Giardinauta Senior
il mio e' in vaso e se dopo qualche giorno non lo innaffio si vede che ha sete perche' le foglie diventano tutte floscie...mah...
 
Alto