• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardino

S

silvia70

Guest
DSCI0022.jpg

:cool2: Questa é una parte del mio giardino, naturalmente ancora ci stiamo lavorando, abbiamo costruito il laghetto (la foto é antecedente al laghetto)
e dobbiamo ancora piantare il prato, mentre alcune bulbose (dalie e begonie) sono già state piantate (i bulbi).
Ultimamente abbiamo anche piantato un alberello di biancospino, forse metteremo anche un ciliegio e naturlmente a giorni metterò a dimora un po' di piantine, abbiamo già seminato anche troppo!!! :D

S

silvia70

Guest
Probabilmente per le foto sarà da aspettare la prossima settimana, attualmente ho la macchina fotografica in assistenza, comunque per quel periodo, il giardino sicuramente sarà migliore di adesso!!!

Baloo61

Aspirante Giardinauta
grazie Silvia! perdona la mia curiosità...ma così colgo idee anche per il mio giardino. Attorno al laghetto che piante pensi di mettere?...dai racconta un po' ......

S

silvia70

Guest
:cool2: E' giustissimo prendere spunto da altri giardini, io mi diverto a guardarmi attorno e prendere spunto!!!
Tornando alla tua domanda, nel monticello di terra alle spalle della cascatella e dell'albero di mele, ho piantato dei bulbi di anemoni (lungo il muro), e sul davanti ho seminato i garofani dei poeti; lungo la scala ci sono le rose, ma ho seminato anche le zinnie, mentre dal pero in giù ho piantato dei bulbi di dalia (due aiuole), poi i nasturzi rampicanti e in fondo al giardino le bocche di leone, mentre intorno all'albero di alloro pensavo di mettere le piantine di begonie (all'ombra). Ieri abbiamo anche piantato un alberello di biancospino fra 2 aiuole di dalie, infine ci sono 3 bulbi di begonie proprio davanti alla veranda:D

kinzica

Giardinauta Senior
Promette bene! Mi associo a Baloo, anch'io non vedo l'ora di vedere qualche foto!
A proposito, nel laghetto hai intenzione di mettere qualche acquatica?

S

silvia70

Guest
Davvero pensate che promette bene!!! :eek:k07: Grazie!! lo spero anche io, non vedo l'ora che nasca qualcosa!!! nel laghetto penso di mettere alcuni pesci e qualche ninfea, con calma tanto mi hanno detto al vivaio che fioriscono a giugno:flower: :flower: :flower:

kinzica

Giardinauta Senior
Qui ci vorrebbe Papyrus, un'altro utente del forum che è appassionato di queste bellissime piante per darti tutte le spiegazioni, comunque hai presente la pianta che usavano gli egizi, che cresceva (e cresce) lungo le rive del Nilo...
È una pianta acquatica, molto bella, penso che nel tuo laghetto ci starebbe davvero bene :)

Baloo61

Aspirante Giardinauta
anche le calle amano l'acqua. Magari lungo i bordi del tuo laghetto..........qui dalle mie parti crescono spontanee lungo i fossati....ed anch'io ne ho una in giardino niente male.....ed è vicino al rubinetto!!!

S

silvia70

Guest
:cool2: Grazie per il suggerimento, quando mi recherò al vivaio per le acquatiche chiederò di questa pianta!!:D

Alto