• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino tropicale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ana Patricia

Giardinauta Senior
La bella vestita di giallo .... per ricevere il visitatore.

100_3554.jpg

100_3562.jpg

100_3563.jpg

Ciao:Saluto:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
:love: WoW :love:

Quanti ricordi...molti dei tuoi fiori/piante li ho visti in Polinesia in viaggio di nozze!!!

Grazie per averci regalato 5 minuti di paradiso!!!

Sami.1

Giardinauta Senior
Complimenti davvero ...talmente belli da sembrare finti...rimani incantato da tutte le vairetà che hai:love:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
:love: WoW :love:

Quanti ricordi...molti dei tuoi fiori/piante li ho visti in Polinesia in viaggio di nozze!!!

Grazie per averci regalato 5 minuti di paradiso!!!

Holaaaaaa

Síiii, in Polinesia il tempo è come il mio molto tropicale.
Grazie a voi anche per avermi dato il suo tempo
:love_4::love_4:

Complimenti davvero ...talmente belli da sembrare finti...rimani incantato da tutte le vairetà che hai:love:

Molte grazie .. bene che ti piace ..:love_4:

Marco48

Guru Giardinauta
Qualche domanda Ana, da te i frutti della monstera deliciosa quanto tempo impiegano per maturare?
Te lo chiedo perchè da me impiegano almeno 15 mesi, nascono in genere nel mese di agosto e maturano a novembre-dicembre dell'anno successivo.
Il frutto della monstera obliqua è commestibile? Grazie.

Algunos cuestionan Ana, de que los frutos de la monstera deliciosa cuánto tiempo tarda en madurar?
Nos preguntamos la razón por la que emplean al menos 15 meses, por lo general nacen en agosto y madurar en noviembre y diciembre del año siguiente.
El fruto de monstera oblicua es comestible? Gracias.

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Qualche domanda Ana, da te i frutti della monstera deliciosa quanto tempo impiegano per maturare?
Te lo chiedo perchè da me impiegano almeno 15 mesi, nascono in genere nel mese di agosto e maturano a novembre-dicembre dell'anno successivo.
Il frutto della monstera obliqua è commestibile? Grazie.

Algunos cuestionan Ana, de que los frutos de la monstera deliciosa cuánto tiempo tarda en madurar?
Nos preguntamos la razón por la que emplean al menos 15 meses, por lo general nacen en agosto y madurar en noviembre y diciembre del año siguiente.
El fruto de monstera oblicua es comestible? Gracias.

Nunca probé el fruto que tiene como 25cm. pero dicen que sabe y huele a piña y a plátano a la vez....Vos ya lo probaste???

Esos frutos son como una vaina que contiene una pulpa comestible que rodea las semillas.
Ellos son lentisimos en madurar ...lo hacen poco a poco nunca he controlado los meses o el tiempo exacto...eso lo hacia mi papa. Pero recuerdo que decía que entre ocho a diez meses. Llevan mucho tiempo en secarse y caersele la envoltura y luego queda como una piña verde alargada como un pepino. Después otros meses más para que se abra un poco y esté lista.

Hay que tener cuidado porque decía mi padre que adentro a veces tiene unos cristales (Oxalato creo) que te pueden cortar la boca y garganta...son unos cortes micróscopicos que no matan pero te queda la boca horrible como la de un bobito...(pura baba). Eso mismo pasa con otras Araceaes como Alocasias y Colocasias.

La Monstera oblicua que tengo es muy joven. Tiene apenas como cinco a seis años si no me equivoco..es linda, de hojas perforadas ,toda rara. Sólo le he visto la floración tremenda que me ha dado....aún espero sus frutos. Dicen que tiene gusto a pan pero no te podría asegurar...porque nunca se los he visto. Nunca me había interesado en sus frutos , ahora sí estaré pendiente.

Fruto de Monstera deliciosa

monstera.jpg

Gracias Marco me gusta conversar con vos porque siento que aprendo bastante.
Ciao:love_4:

Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao a tutti

Continuiamo il nostro viaggio da sogno?........

Es la entrada de la finca

No podian faltar las palmeras

100_4568.jpg

Alpinias purpurata red y pink

100_0491-1.jpg

Alpinias zerumbet y algunas Monsteras

AlpiniadseAnapatricia-1.jpg

100_0258-1.jpg

Una pequeña cabaña donde me refugio
Mi padre la hizo para mí.

100_0254.jpg

Heliconia strictum