• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino tropicale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ana il tuo non è un semplice giardino tropicale, assomiglia molto di più ad un giardino botanico. Quella cascata di fiori mi piace tantissimo:love_4:
Che cosa ci nascondi ancora:confuso:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Grazie Anna...

Ai miei piani è di realizzare il sogno di mio padre e di un giardino botanico.
Estoy en eso...sé que lo lograré.

I vostri commenti sono sempre i benvenuti incoraggiare me .

Bacio amiga

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Semplicemente MERAVIGLIOSOOOOOO!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Che piante stupende!!!!!:hands13::hands13::hands13:

fio_rella

Maestro Giardinauta
mamma mia ana!!!!:eek: ogni tuo fiore è un miracoo della natura!
ho solo una cosa tra quelle che hai anche tu...l'ortensia!!!:D
complimenti davvero, anche perchè lo fai in nome dei tuoi genitori!:hands13::hands13:

Maelzel

Giardinauta
Ana Patricia, sono senza fiato... Passeggiare nel tuo giardino (anche solo virtualmente) è un'esperienza unica! Quei colori, così intensi... ti entrano dentro, fanno quasi male... Non mi stancherei mai di guardarli!
Grazie di condividere con noi tutta questa bellezza!!!
P.s.: La Brunfelsia pauciflora l'ho vista per la prima volta due giorni fa all'orto botanico di Portici: ha anche un profumo delizioso!

Guendy

Guru Giardinauta
Mamma mia!! Vivi veramente in paradiso!! Non ci sono parole! Tutto troppo bello! E bella anche la motivazione che ti fa coltivare queste meraviglie!
Bravissima!! :love_4:

Guendy:flower:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Semplicemente MERAVIGLIOSOOOOOO!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Che piante stupende!!!!!:hands13:

Grazie mille Niccolo...gusto de encontrarte por aca.:Saluto:

mamma mia ana!!!!:eek: ogni tuo fiore è un miracoo della natura!
ho solo una cosa tra quelle che hai anche tu...l'ortensia!!!:D
complimenti davvero, anche perchè lo fai in nome dei tuoi genitori!:hands13:

Muchas gracias.
Sabes las hortensia aca en su mayoria son azules..casi no veo de las de color rosa. Es por la cantidad de aluminio en el sustrato.
Apprezzo il tuo commento.

Ana Patricia, sono senza fiato... Passeggiare nel tuo giardino (anche solo virtualmente) è un'esperienza unica! Quei colori, così intensi... ti entrano dentro, fanno quasi male... Non mi stancherei mai di guardarli!
Grazie di condividere con noi tutta questa bellezza!!!
P.s.: La Brunfelsia pauciflora l'ho vista per la prima volta due giorni fa all'orto botanico di Portici: ha anche un profumo delizioso!

Ah grazie...vos sos el chico de laTillandsia aeranthos preciosa???

Puse fotos de la Brunfelsia pauciflora porque le prometí a Roberto (Marealto) que se la pondría. Ustedes vieron una que les gustó mucho. Es una planta bonita que pareciera que da flores de varios colores aunque es la misma flor que cuando pasa el día baja su intensidad. Es una planta hermosa.

Grazie mille por tu comentario.

Mamma mia!! Vivi veramente in paradiso!! Non ci sono parole! Tutto troppo bello! E bella anche la motivazione che ti fa coltivare queste meraviglie!
Bravissima!! :love_4:

.
Guendy:flower:

Gracias también Guendy me alegra que te guste. Y sí, la motivación es grande. Quiero un jardin botánico en nombre de mis padres. Nací y crecí entre plantas y ellos me enseñaron desde muy bambina a amarlas y cuidarlas mucho al igual que a las aves, mariposas, y demás animales.

Ciao:Saluto:

SALUDOS DESDE NCIARAGUA

Ultima modifica:

Marco48

Guru Giardinauta
Sí tengo de esas en la finca. Es del fruto amarillo nunca he visto por aca la de color morado. Cómo es la pulpa de esa ?? dulce, ácida, se puede tomar en refresco o comerse así nomás.....?

La passiflora edulis var. flavicarpa se consume popularmente con jugo de naranja dulce y mucho hielo...es tan refrescante.. !!!qué delicia....con estos calores que hay por aca.
Pero la Passiflora Quadrangularis es mejor cotizada tanto en el mercado nacional como internacional...su fruto es buenisismo ..le llamamos Granadilla. Mira te pongo el fruto de una mía ....

Ti posto una foto, la polpa è dolce e molto aromatica, da noi è usata per insaporire i succhi di frutta tropicali.
Scusa se sono indiscreto ma hai una azienda che produce piante oppure frutta?
Bellissima la quandrangularis, come tutte le passiflore del resto! :love: Spero un giorno di poter costruire una serra per coltivare anche le tropicali.
Ponemos una foto, la pulpa es muy dulce y aromático, que se utilizan para dar sabor a los jugos de frutas tropicales.
Lo siento si son indiscretas, pero usted tiene una empresa que produce plantas o frutas?
Bellissima la quandrangularis, al igual que todo el resto Passiflore! :love: Espero un día que podría construir un invernadero para el cultivo de la tropical.

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti per questo angolo di paradiso-:-una vera gioia per gli occhi :Dcomplimenti anche alla bellissima giardiniera:Saluto:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie alle foto del tuo rigoglioso e bellissimo giardino ho potuto conoscere piante e fiori sorprendenti che purtroppo non potrò mai coltivare....ma che sono stata felicissima di ammirare. Ancora tanti complimenti!:)

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ti posto una foto, la polpa è dolce e molto aromatica, da noi è usata per insaporire i succhi di frutta tropicali.
Scusa se sono indiscreto ma hai una azienda che produce piante oppure frutta?Bellissima la quandrangularis, come tutte le passiflore del resto! :love: Spero un giorno di poter costruire una serra per coltivare anche le tropicali.

[

Noo, no sos indiscreto , no te preocupes. En la finca la cultivamos pero para el autoconsumo y algo que se vende a nivel local en supermercados. Si, la quadrangularis es bellisima su flor pero el fruto es lo mejor d ela planta..aca nadie le interesa la flor a no ser que se espera que ella dé un hermoso fruto..el cual tiene una pulpa muy gruesa..dulce y gelatinosa. Este fruto que llamamos granadilla es barato y popular en la cocina y en cada hogar en mi país pero es aún más barata la passiflora edulis, fruto amarillo

complimenti per questo angolo di paradiso-:-una vera gioia per gli occhi :Dcomplimenti anche alla bellissima giardiniera:Saluto:

Ahhh:ros: Grazie sos muy amable.

Un bacio

Grazie alle foto del tuo rigoglioso e bellissimo giardino ho potuto conoscere piante e fiori sorprendenti che purtroppo non potrò mai coltivare....ma che sono stata felicissima di ammirare. Ancora tanti complimenti!:)

Gracias por tus lindos elogios :love_4:

Davvero i miei più vivi complimenti!

E' raro vedere un pollice verde come il tuo!

Grazie mille por tus felicitaciones....pulgar verde..? síiii, así dicen en Italia:lol: yo le llamo mano verde...:lol:

Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Dejo más

Hibiscos
DSCF2093.jpg

100_3932.jpg

100_3790-1.jpg

Clerodendron speciosum

100_4511.jpg

IMG_3493.jpg

IMG_3487.jpg

Magnifera indica ( Mango)
100_3441.jpg

100_3442.jpg

Coco nucifera

100_2551.jpg

Ultima modifica:

Marco48

Guru Giardinauta
Scusa se sono indiscreto ma hai una azienda che produce piante oppure frutta?
Bellissima la quandrangularis, come tutte le passiflore del resto! :love: Spero un giorno di poter costruire una serra per coltivare anche le tropicali.
Ponemos una foto, la pulpa es muy dulce y aromático, que se utilizan para dar sabor a los jugos de frutas tropicales.
Lo siento si son indiscretas, pero usted tiene una empresa que produce plantas o frutas?
Bellissima la quandrangularis, al igual que todo el resto Passiflore! :love: Espero un día que podría construir un invernadero para el cultivo de la tropical.

:martello::martello:Scusami ma ho dimenticato di mettere la foto, la posto adesso
Passiflora.jpg
[/IMG]
Lo sentimos, pero me olvidé de poner la fotografía del lugar ahora

Marco48

Guru Giardinauta
aca nadie le interesa la flor a no ser que se espera que ella dé un hermoso fruto..

:lol::lol::lol: Capisco...
Bellissime le ultime foto, veramente splendide, grazie per averci fatto sognare.:love_4:
Yo entiendo ...
Chicas lindas las fotos más recientes, realmente maravilloso, muchas gracias por brindarnos sueño.:love_4:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao, Marco sos muy amable.

Gracias por la foto de la Passiflora edulis var. edulis.

Luego te pongo de otros frutales.

Agradezco tu tiempo Marco...:love_4::love_4:

Marco48

Guru Giardinauta
Ciao, Marco sos muy amable.

Gracias por la foto de la Passiflora edulis var. edulis.

Luego te pongo de otros frutales.

Agradezco tu tiempo Marco...:love_4::love_4:

Grazie ancora Ana Patricia, non preocuparti per i soggetti che posti, sono tutti interessantissimi.
Le plumerie da voi vanno in riposo vegetativo oppure sono fiorite tutto l'anno?
Ciao.
Gracias de nuevo Ana Patricia, no preocuparti para aquellos lugares que son todos interesantes.
El plumerie de ir a descansar o vegetativa han florecido a lo largo de los años?
Hola.

liligen

Florello
:lol::lol::lol: Capisco...
Bellissime le ultime foto,(...)
Chicas lindas las fotos más recientes, (...)

Hahahahaha! Non sapevo che Google poteva leggere nei pensieri! :lol::lol::lol:

Sei troppo divertente, Marco48! :lol:

Complimenti Ana Patricia!

Il tuo paese e i suoi fiori sono bellissimi! :flower:

(Las chicas tambien!) :lol: :love_4:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Grazie ancora Ana Patricia, non preocuparti per i soggetti che posti, sono tutti interessantissimi.
Le plumerie da voi vanno in riposo vegetativo oppure sono fiorite tutto l'anno?
Ciao.
Gracias de nuevo Ana Patricia, no preocuparti para aquellos lugares que son todos interesantes.
El plumerie de ir a descansar o vegetativa han florecido a lo largo de los años?
Hola.

Marco gracias. :love_4:

La Plumeria es la flor nacional de mi pais se le conoce con el nombre indígena de Sacuanjoche. En América tropical de donde es originaria no se comporta como caducifolia como suele hacerlo en los climas templados. Aca no entra en reposo .. ni nunca tira las hojas , casi todo el año se encuentran florecidas, Crecen hasta silvestres a orillas de los caminos a pleno sol. De un pequeño esqueje, luego de 9 meses a un año ya se tiene una planta florecida.

Hahahahaha! Non sapevo che Google poteva leggere nei pensieri! :lol::lol::lol:

Sei troppo divertente, Marco48! :lol:

Complimenti Ana Patricia!

Il tuo paese e i suoi fiori sono bellissimi! :flower:

(Las chicas tambien!) :lol: :love_4:

Grazie mille Liligen por tu lindo comentario y pensamientos (...) :lol:... sos alegre vos y molto gentile.

Un bacio

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
Ciao...non Ti Dico Che Ti Invidio Lo Sai Gia...ma Mi Chiedevo,hai Gli Anni Di Mia Figlia ...che Fai Per Divertirti,cosa Si Fa In Mezzo A Questa Natura Per Noi Esageratamente ..grande ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto