Eccomi di nuovo qui! Questi ciclamini sono fioriti ininterrottamente da questo autunno, quando li ho comprati. Gli altri che ho acquistato e ho "dimenticato" non hanno esattamente lo stesso aspetto
li conservo però per il prossimo autunno in cantina, quando li pianterò e li tratterò come si deve.
La mia camelia bonomiana sembra voglia finalmente aprire i fiori! Spero proprio riesca ad aprirli completamente nonostante siano molto "petalosi"!
Poi i miei muscari finalmente apertisi completamente con infiltrati dei tulipani "cappuccetto rosso" che per ora han solo le foglie.
Anche i miei giacinti e narcisi han finalmente deciso di iniziare a fiorire, mentre dei tulipani ho scorto proprio un solo bocciolino piccolissimo del quale non si scorge ancora il colore... sono proprio pigri come me! Secondo il mio ragazzo questo con giacinti &co. è l'angolo più bello del giardino.
Nel weekend ho sistemato un po' anche la mini aiuola dove è piantato il rincospermo: ho interrato appena sotto dei garofanini profumatissimi che mi han regalato mia sorella e la mia nipotina, poi c'è la lavanda hidecote blu e nel mezzo ho piantato un mix di bulbetti (iris, triteleia, crocosmia, sparaxis, freesie e allium moly).
I 2 lazaro sono la peonia acquistata l'anno scorso e inizialmente messa in piena terra e le 3 clematis nella fioriera: entrambi li davo per defunti ancora lo scorso anno, soprattutto le clematis acquistate al lidl, e invece son ripartiti alla grande!
Ultima foto è la mega ripartenza della buddleja tricolor
Spero vi siano piaciute!
Finalmente inizio anche io a vedere un po' di colore, che mi rallegrano in questo marzo piovoso