• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio "futuro" giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AmbraB

Giardinauta Senior
Primo fiore della clematis presa l'anno scorso al lidl!
d4bb7e5da72f897bd8d186e068bcde8a.jpg

AmbraB

Giardinauta Senior
Camelia Bonomiana e general Coletti dopo la doccia ( avevano un po' di polvere sulle foglie ): la bonomiana è già piena di foglie nuove, la general coletti è un po' più indietro perchè l'ho acquistata da poco ed era sicuramente stata pompata in serra, quindi diciamo che si sta ancora abituando alla nuova casa
Quelle in vaso dovrebbero essere delle digitale: mi ha dato mia mamma delle minuscole piantine l'anno scorso, dato che le avevano invaso tutti i vasi nei dintorni! Sembra stiano preparando gli steli floreali!
Le mie piccole ortensie fotografate meglio
Poi c'è l'azalea con i fiori mosci per colpa dell' amore mio: ho messo la foto solo perchè l'han richiesta però son contenta sia fiorita! La foto successiva è ciò che son riuscita a salvare di un altro vasetti di azalea. Niente fiori, però sta facendo foglioline nuove, perciò vuol dire che sta bene!
Poi ci sono i 2 rododendri: da loro non mi aspetto granchè per ora. Sarebbe già una grande soddisfazione se decidessero di ambientarsi e fare qualche fogliolina nuova, visto come li ho trattati male!
Ultima foto è la barba di giove che ho acquistato da leroy merlin domenica è un po' triste perchè era costretta in un vaso piccolissimo e con una "terra" completamente impermeabile! L'ho rinvasata e confido nella sua ripresa a breve
3cb3297ad15abf3c79dd19bee724d00d.jpg
6c2e9cc3dbc7c9ac3e3be0f40e43d82c.jpg
e5c5b861a2a55f676624f4c6888f87a6.jpg
49ed23fa5a0b88bdda1861c41a492922.jpg
7cd6784f30c0afc72e60b0114afdbb78.jpg
c2e841697c3cc6e716aec7036719312e.jpg
08b7ea979845ff8bfeeb26d2498b9c62.jpg
124be2d8812e07c9550ec4d627060bf0.jpg
7d584f42c1f44c7ccec7cafd0c184a51.jpg

AmbraB

Giardinauta Senior
Complimenti cara tutto veramente bello ...vedo che comincia a prendere forma ...
Ma questa è una delle nuove ? Buon fine settimana :):) :) :) :) :)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Sì! È la prima delle nuove che si fa intravedere... anche le altre hanno quasi tutte almeno un bocciolo, ma micro!
La mamy blue che ho regalato a mia sorella ha già 3 o 4 rose aperte! Però la sua è in vaso in terrazzo assolatissimo, quindi probabilmente sente più caldo ed è un po' più avanti

AmbraB

Giardinauta Senior
Ta-dahhhhhhhh!!! Si è aperta...stanotte! Ieri sera sono andata a controllare ed era ancora quasi del tutto chiusa, e stamattina: sorpresa!
La seconda che sta per aprirsi è sicuramente una rossa di meilland, ma non ricordo quale... i cartellini sono andati dispersi quasi subito... penso sia la black baccara, ma non so se fa i fiori a mazzi o ognuno su uno stelo
9be062e2c71a2205a3b343fa010c69c1.jpg
28ff2e2bdc4768eb9f6031dc0b24405e.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Chanis

Maestro Giardinauta
Bellissime!
Anche la mia black baccara produce fiori in "mazzetti" molto spesso!
Ora ha almeno una quindicina di boccioli ed è la rosa che cresce più vigorosa e sana che ho! Il primo anno mi ha dato grattacapi con l'oidio, ma spostandola in un posto che si è rivelato perfetto per lei, mi ha sempre regalato delle fioriture bellissime! L'ho presa 2 anni fa e si è rivelato un ottimo acquisto, anche per il fogliame, sano e vigoroso, che considero molto decorativo (le nuove foglie appena nate sono praticamente nere e io adoro il nero ).

Come rosa variegata, da Novembre ho la Broceliande, che è l'unica che ho di questo tipo... ha giusto qualche bocciolo ancora piccolino.. mi sa che mi tocca aspettare ancora per vederla in fiore! Sono affascinanti le rose variegate: ciò che mi affascina di più è il fatto che ogni rosa sia diversa dalle altre, sia unica, pur appartenendo alla stessa pianta!

Buon inizio settimana!

AmbraB

Giardinauta Senior
Bellissime!
Anche la mia black baccara produce fiori in "mazzetti" molto spesso!
Ora ha almeno una quindicina di boccioli ed è la rosa che cresce più vigorosa e sana che ho! Il primo anno mi ha dato grattacapi con l'oidio, ma spostandola in un posto che si è rivelato perfetto per lei, mi ha sempre regalato delle fioriture bellissime! L'ho presa 2 anni fa e si è rivelato un ottimo acquisto, anche per il fogliame, sano e vigoroso, che considero molto decorativo (le nuove foglie appena nate sono praticamente nere e io adoro il nero ).

Come rosa variegata, da Novembre ho la Broceliande, che è l'unica che ho di questo tipo... ha giusto qualche bocciolo ancora piccolino.. mi sa che mi tocca aspettare ancora per vederla in fiore! Sono affascinanti le rose variegate: ciò che mi affascina di più è il fatto che ogni rosa sia diversa dalle altre, sia unica, pur appartenendo alla stessa pianta!

Buon inizio settimana!
Allora sarà la black baccara... anche a me all'impianto ha dato problemi,tanto che quella speditami direttamente da Meilland non ha attecchito e quella che ho preso successivamente ha stentato un po' prima di "ingranare" questo è il primo anno in cui ha parecchi boccioli.
Di meilland sono molto orgogliosa di aver salvato una eddy mitchel che in vivaio mi hanno regalato perchè pensavano spacciata, e che ora ha 3 boccioli. Appena se ne apre uno metto la foto!
La Broceliande l'ho acquistata anche io da tuincentrum in autunno! Anche io amo molto le rose variegate/screziate. Infatti ho preso sempre da tuin. anche la let's celebrate e la red intuition! Ah, e la caribia!
Ce ne era una anche gialla e arancio variegata mi sembra ma non l'ho acquistata. Prossimo giro magari...
Buona settimana anche a te

CLEMETIS68

Master Florello
Un po' di boccioli, anche se provati dalla pioggia! Eddy Mitchell, blue monday, Cristoforo colombo e visione di insieme di moonstone, cristoforo colombo e black baccara
7acd1ad6cd23fb02563a9eb9b20be820.jpg
accacf72931aa0e79b7f527d07fef81e.jpg
33ff2480043de06668a4ac43aa543cc3.jpg
a40b1e89a054038ab813af696f0644e4.jpg

Ma che meraviglia ....e sono solo al loro 1°anno ...non oso pensare a cosa verrà fuori ...
Complimenti belle belle..

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

AmbraB

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i complimenti
La Eddy Mitchell piace moltissimo anche a me... ha un colore veramente particolare. Se proprio devo trovarne dei difetti uno è che non profuma, l'altro è che il fiore aperto dura pochissimo e quindi è una bellezza da cogliere al volo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto