• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio bonsai ha un tronco molto grosso

pla980

Aspirante Giardinauta
...vedendo le foto di vari bonsai vedo che hanno tutti trinchi piuttosto sottili....il mio ha un tronco molto grasso,tipo intrecciato...non so che bonsai sia,me l'ha regalato mio padre una settimana fa....se riesco domani posto la foto....magari potete aiutarmi ad identificarlo!
nel frattempo un consiglio.....ha le radici che orami fuoriescono dal terriccio,posso travasare ora?
che terriccio usare?
che concime?
grazie!
 

laufi

Giardinauta Senior
per aiutarti si dovrebbe capire di che bonsai si parla, altrimenti si rischia di dire cavolate, postaci la foto e sicuramente ti aiuteremo
 

campogaggiolo

Florello
Bene pla980! Ora rimane sapere il tipo di pianta che possiedi...e tutto questo vuol dire una sola cosa: foto:D
Ti aiuterò nella sua cura non preoccuparti...hai detto tronco contorto? Sarà un ficus? Chissà...:martello:

giuseppe
 
Alto