Sono in vasi di plastica (forse non le fa respirare?), ho usato terriccio universale di qualità mescolato a terra di campo argillosa, ho mescolato nella terra qualche manciata di cornunghia, ma sotto il consiglio di un commesso del Punto Verde di Pergine, ho concimato con il TOP vitalità della Bayer e seguendo le istruzioni, quando ha iniziato a fare i boccioli, con il TOP Colore.... comunque sempre diluito molto più di quello che dice la confezione. Tutto questo perchè, mi ha detto che la cornunghia che ho dato io, molto grezza, ci avrebbe messo un po a rilasciare il nutrimento per la pianta.
Mentre leggevo per altre informazioni, sul sito di Austin ho letto per caso, che sia la Gentle Hermione, che la Claire Austin, si adattano a crescere anche in terreni poveri. Ora comunque sto innaffiando con sola acqua e dall'ultima volta sto bene attenta a non esagerare
... meglio poca acqua alla volta e più spesso, innaffio solo con terra asciutta.
Comunque, grazie, sei sempre gentilissima tu
.
La Claire Austin sta crescendo un po più in altezza e i boccioli si ingrossano a vista d'occhio! non ha foglie gialle. La Gentle Hermione invece mi fa così:
La prima foto è un bocciolo piccolo che si è seccato, l'altro è un bocciolo che, inizialmente è cresciuto bene, poi si è fermato ed è rimasto così per un po...oggi l'ho trovato così, afflosciato e mi pare che si stia seccando, dal colore
.... ce ne sono altri così, o piccolini secchi o più grandi e di questo colore, anche se non afflosciati. Che dici? taglio? per dare forza alla pianta e magari me ne fa uno o due nuovi. Le foglie gialle non si vedono, le ho gia tolte prima di fare la foto.
Stesse cure, stessa esposizione. All'inizio, dopo la perturbazione fredda di Aprile, tutte e due mi hanno fatto qualche foglia gialla e si sono un po fermate... ma una si è ripresa alla grande, l'altra invece, da allora mi fa sempre qualche fogliolina gialla, nonostante io le abbia dato anche del Cifo... però è un po che non do nulla.