non mi sò spiegare ...
Io credo che il paradiso gratis non esista ma non credo neanche in una vita di soli sacrifici.. diciamo che credo nel giusto equilibrio delle cose.
Se si vuole vivere con il solo scopo del denaro con cui acquistare di tutto e di piu allora vivere in campagna non è la scelta giusta.
Se per appagamento si intende anche il semplice guardare con soddisfazione il lavoro fatto (che va dal veder crescere i bulbi a vedere il filare di vite pieno d'uva) o svegliarsi la mattina e vedere le colline allora si sopporta meglio anche il lavoro fisico, il sacrificio..
Purtroppo la nostra società è improntata sul mercato, lavorare meno possibile e guadagnare di piu e quindi i sacrifici come i tuoi sembrano ancora piu pesanti.
niente di quello che hai scritto mi rispecchia !!!
il mio paradiso me lo sono sudato e guadagnato con la mia famiglia
i sacrifici si fanno (anche volentieri !!!), per la famiglia, i figli, i nipoti ... ed anche per una bella casa; non mi ritengo assolutamente una persona che vuol lavorare poco e guadagnare molto ..., i miei sacrifici si intendono: passare le giornate a curare i miei piccoli "bimbi" (come chiamo io il mio piccolo zoo), i miei giardini, i fiori, la casa ... e rinunciare magari ad un viaggio per non lasciarli soli, non avendo, al momento, la possibilità di qualcuno che mi sostituisca ...
non sono per niente arrivista, anzi !!! dò sempre, in continuazione, a chiunque (della famiglia e non ...), ne abbia bisogno ... senza aspettarmi mai niente in cambio, così deve essere e così sono io !!!
adesso basta ... non hai capito niente di me ... parli per partito preso o ... solo per ... scrivere qualche cosa ???
non mi conosci, perchè dai giudizi così "lapidari" ???
avrei piacere di capirlo, sempre che tu sia ... in grado di spiegarmelo !!!:angue: