• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio "autunno" ... (1)

S

SecoB

Guest
tanto per precisare ...

vivrò pure in un bel Paradiso, ma ... quanti sacrifici (non solo finanziari ) e rinuncie per me e la mia famiglia !!! :cry: :lol: :lol: :lol:
ma ... siamo contenti lo stesso :hands13:

Dax65

Aspirante Giardinauta
Io credo che il paradiso gratis non esista ma non credo neanche in una vita di soli sacrifici.. diciamo che credo nel giusto equilibrio delle cose.

Se si vuole vivere con il solo scopo del denaro con cui acquistare di tutto e di piu allora vivere in campagna non è la scelta giusta.
Se per appagamento si intende anche il semplice guardare con soddisfazione il lavoro fatto (che va dal veder crescere i bulbi a vedere il filare di vite pieno d'uva) o svegliarsi la mattina e vedere le colline allora si sopporta meglio anche il lavoro fisico, il sacrificio..
Purtroppo la nostra società è improntata sul mercato, lavorare meno possibile e guadagnare di piu e quindi i sacrifici come i tuoi sembrano ancora piu pesanti.

S

SecoB

Guest
non mi sò spiegare ...

Io credo che il paradiso gratis non esista ma non credo neanche in una vita di soli sacrifici.. diciamo che credo nel giusto equilibrio delle cose.

Se si vuole vivere con il solo scopo del denaro con cui acquistare di tutto e di piu allora vivere in campagna non è la scelta giusta.
Se per appagamento si intende anche il semplice guardare con soddisfazione il lavoro fatto (che va dal veder crescere i bulbi a vedere il filare di vite pieno d'uva) o svegliarsi la mattina e vedere le colline allora si sopporta meglio anche il lavoro fisico, il sacrificio..
Purtroppo la nostra società è improntata sul mercato, lavorare meno possibile e guadagnare di piu e quindi i sacrifici come i tuoi sembrano ancora piu pesanti.

niente di quello che hai scritto mi rispecchia !!! :D
il mio paradiso me lo sono sudato e guadagnato con la mia famiglia :D
i sacrifici si fanno (anche volentieri !!!), per la famiglia, i figli, i nipoti ... ed anche per una bella casa; non mi ritengo assolutamente una persona che vuol lavorare poco e guadagnare molto ..., i miei sacrifici si intendono: passare le giornate a curare i miei piccoli "bimbi" (come chiamo io il mio piccolo zoo), i miei giardini, i fiori, la casa ... e rinunciare magari ad un viaggio per non lasciarli soli, non avendo, al momento, la possibilità di qualcuno che mi sostituisca ...
non sono per niente arrivista, anzi !!! dò sempre, in continuazione, a chiunque (della famiglia e non ...), ne abbia bisogno ... senza aspettarmi mai niente in cambio, così deve essere e così sono io !!!
adesso basta ... non hai capito niente di me ... parli per partito preso o ... solo per ... scrivere qualche cosa ???
non mi conosci, perchè dai giudizi così "lapidari" ???
avrei piacere di capirlo, sempre che tu sia ... in grado di spiegarmelo !!!:angue:

Ultima modifica di un moderatore:

aseret

Florello Senior
Seco, non mi sembra che Dax abbia voluto offenderti! Anzi, se non ho capito male ti fa un complimento. E' ovvio che non tutti sarebbero disposti a lavorare , sacrificarsi e lottare per raggiungere il tuo paradiso... ci sono ideali di vita più facili e meno faticosi...
Tu ami il tuo lavoro, la tua casa , la tua vita, sei ammirevole in tutti i sensi.
Penso sia questo che abbia voluto dirti.
A Seco generosa ed irruente..:love: :love_4: :love_4: :love_4: :love:

Dax65

Aspirante Giardinauta
Eh si.. in effetti credo tu abbia preso una cantonata.. il mio era un complimento alla tua persona e al tuo sacrificio e una critica a chi dice "chi te lo fa fare" perchè non comprende che una soddisfazione al lavoro pesante non è soltanto monetaria ma anche il semplice vedere i tuoi bambini giocare nel prato o tra i filari dell'uva.
Se mi sono spiegato male ti chiedo scusa, però spero solo che nessuno contrario alle tue idee ti passi vicino mentre hai una zappa tra le mani. :astonishe

ti auguro buone cose.

Dax

S

SecoB

Guest
si ...

Eh si.. in effetti credo tu abbia preso una cantonata.. il mio era un complimento alla tua persona e al tuo sacrificio e una critica a chi dice "chi te lo fa fare" perchè non comprende che una soddisfazione al lavoro pesante non è soltanto monetaria ma anche il semplice vedere i tuoi bambini giocare nel prato o tra i filari dell'uva.
Se mi sono spiegato male ti chiedo scusa, però spero solo che nessuno contrario alle tue idee ti passi vicino mentre hai una zappa tra le mani. :astonishe

ti auguro buone cose.

Dax

forse ... ho frainteso ..., se così fosse mi scuso.
auguro anche a te tante buone cose.
P.S. ho portato, appesa alla cintura, una pistola per 25 anni e ... non l'ho mai puntata contro nessuno, nemmeno per scherzo ...:D , perchè dovrei sforzarmi ad alzare la zappa che è pure pesante ? basterebbe un mio ... sguardo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Alto